News

Le news sul mondo dei videogames: i migliori giochi, le console e gli accessori. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

I giochi più belli del 2013 [FOTO]

I giochi più belli del 2013

Quali considerare i giochi più belli del 2013? Da questo punto di vista la scelta può apparire difficile, anche perché sono molti i prodotti videoludici che più ci hanno appassionato nel corso di quest’anno che sta per passare. Eppure sicuramente qualcuno di essi ci ha colpito più degli altri, magari perché è riuscito a far breccia nella nostra immaginazione, oppure semplicemente per il fatto di configurarsi come uno dei più amati di una lunga serie. Sono diverse le ragioni che ci spingono a considerare quali sono stati i giochi che più ci piacciono. Naturalmente si tratta di scelte soggettive, personali: ciascuno di voi può esprimere il proprio parere.

  • The Last of Us
  • Assassin's Creed IV Black Flag
  • Final Fantasy XIV A Realm Reborn
  • Super Mario 3D World
Guarda le foto e leggi l'articolo

Giochi da regalare a Natale 2013: i migliori titoli [FOTO]

Giochi da regalare a Natale 2013

Giochi da regalare a Natale 2013? I migliori titoli li consigliamo noi! In effetti il regalo di un videogioco per le feste natalizie può essere considerato una buona idea, specialmente se fra i nostri amici o parenti ci sono degli appassionati di intrattenimento videoludico. In fin dei conti il mercato si adegua proprio al periodo, rilasciando, in prossimità delle festività, molti titoli, alcuni dei quali sono anche piuttosto attesi. Naturalmente, nell’effettuare la nostra scelta, dobbiamo tenere conto anche del tipo di console posseduta dalla persona a cui vogliamo regalare un videogioco. Ma andiamo nello specifico e prendiamo in considerazione qualche idea.

  • Beyond Due Anime
  • Assassin's Creed IV Black Flag
  • Batman Arkham Origins
  • Battlefield 4
Guarda le foto e leggi l'articolo

E3 2013 Ubisoft: giochi presentati [FOTO & VIDEO]

E3 2013 Ubisoft

All’E3 2013 anche Ubisoft. Vediamo tutti i giochi presentati dall’azienda di produzione nel corso della conferenza di apertura a Los Angeles. L’evento è iniziato con la presentazione di Rocksmith, un gioco interamente basato sulla musica. Si possono utilizzare i comandi vocali per la navigazione nei menu. E poi si è passati all’introduzione di Splinter Cell Blacklist, uno dei videogames maggiormente attesi, che ovviamente non poteva non stupire per le sue caratteristiche innovative che presenta. Un trailer ha mostrato agli spettatori la lotta di Sam Fisher contro dei terroristi.

  • E3 2013 Ubisoft
  • Just Dance 2014
  • Rabbids Invasion di Ubisoft
  • Rabbids Invasion
Guarda le foto e leggi l'articolo

E3 2013 Los Angeles: data e giochi [FOTO]

E3 2013 Los Angeles: giochi

Dell’E3 2013 a Los Angeles si sanno la data e i giochi, almeno in linea generale, che verranno presentati. La famosa fiera si svolgerà l’11, il 12 e il 13 giugno, anche se tutte le conferenze più importanti saranno in linea di massima concentrate giorno 10. Da tenere conto, per quanto riguarda l’orario, della differenza fra l’ora italiana e quella americana. Sony ha in programma di completare la presentazione di PS4 e Microsoft sarà concentrata sul fronte videoludico con Xbox One. Riguardo a Nintendo, sappiamo che non terrà una conferenza ufficiale, ma ha previsto un apposito Nintendo Direct, dedicato soprattutto a Wii U.

  • E3 2013: giochi
  • Mario Kart
  • Watch Dogs
  • Killzone Mercenary
Guarda le foto e leggi l'articolo

LucasArts chiude: sospesa la produzione di Star Wars 1313

lucasarts chiude star wars 1313

LucasArts chiude e viene sospesa la produzione di Star Wars 1313 e di altri videogiochi attualmente portati avanti dall’azienda di sviluppo. La decisione arriva direttamente da Disney, che ha deciso di chiudere la casa di produzione fondata da George lucas e di sospendere la produzione di nuovi prodotti videoludici, tra i quali non possiamo non ricordare il tanto atteso Star Wars 1313 e Star Wars: First Assault. Al momento si cerca di capire, quindi, quali saranno gli sviluppi relativi a questa decisione, annunciata da Miles Perkins, portavoce di Lucasfilm.

Leggi l'articolo

Quiz videogiochi: quanto li conosci?

quiz videogames

Quanto sei esperto di videogiochi? Se visiti abitualmente Games4All allora non perderti il nostro divertente e sfizioso quiz che si dedica proprio al tuo argomento preferito. 12 domande semplici e leggermente più complesse adatte a tutti i target per mettere alla prova la cultura videoludica. Alcune domande sono basate su immagini da identificare, altre invece pescano direttamente dalla storia dei titoli più famosi.

Per iniziare non ti resta far altro che cliccare su Inizia Quiz e poi seguire la procedura, dovrai indicare la risposta corretta tra le tre proposte e… in bocca al lupo. Facci sapere come è andata e – se ti è piaciuto – condividi il quiz su Facebook!

Inizia il quiz

Aiutaci a migliorare Games4all, partecipa al sondaggio

sondaggio games4all

Games4All è il primo sito che apri alla mattina dai tuoi preferiti oppure ci sei capitato per caso dai motori di ricerca? Non importa se hai risposto si alla prima o alla seconda domanda perché proponiamo a tutti un interessante sondaggio che ci aiuterà a migliorare il sito. Vuoi aiutarci? Ora è possibile. Siamo infatti sempre alla ricerca di pareri e proposte ed è per questo che la redazione di Games4All.it si rivolge a te per chiedere la tua opinione sulla qualità degli articoli, sugli autori preferiti e su cosa vorresti fosse migliorato. Sono poche domande, che ti ruberanno poco tempo, ma per noi saranno molto preziose dato che offriranno un feedback immediato sul nostro pubblico e su ciò che più ama e ciò che, allo stesso tempo, meno interessa.

Come noterai, il sondaggio mira anche a comprendere chi sono i nostri lettori dunque non soltanto la fascia d’età e il sesso, ma anche in generale le passioni e le preferenze personali. Se vuoi aiutarci allora ecco il sondaggio (clicca sotto), sarai guidato all’interno di una piccola sessione di domande scelte per te. A nome della redazione, grazie per il tempo che ci concederai, perché se il lettore è soddisfatto per noi è già una bella vittoria.

Partecipa al nostro sondaggio

Leggi l'articolo

EA Games, in sviluppo giochi per Windows Phone 8?

ea games windows phone

Molti sono i videogame, anche di grossi produttori, per gli smartphone e così pare che Electronic Arts voglia aprire meglio e non solo con compatibilità a videogiochi pensati per telefoni Windows Phone 8. Con iPhone e Android leader del mercato anche delle app, questa può essere una svolta importante per gli smartphone di casa Microsoft.

Leggi l'articolo

Castlevania: Lords of the Shadow – Mirror of fate, uscita ritardata per Nintendo 3DS

castlevania lords of shadow mirror of fate avversari

Annunciato per l’autunno 2012, pare che invece Castlevania: Lords of the Shadow – Mirror of fate si farà aspettare ancora a lungo dai possessori di Nintendo 3DS; è stata infatti annunciata, durante GamesCom 2012 che si tiene in questi giorni, l’uscita ritardata rispetto a quella prevista, che fa slittare la data al 2013 prossimo venturo.

Leggi l'articolo

Pokemon Bianco e Nero 2: ecco i tre nuovi Leggendari

meloetta pokemon bianco e nero 2

Il nuovo gioco Pokemon, il sequel di Pokemon Bianco e Nero, sarà disponibile entro la fine del 2012, precisamente in autunno, per Nintendo DS. La notizia è di pochi giorni fa e ha sorpreso tutti coloro che, invece, si aspettavano il rilascio di un titolo per la nuova console portatile della compagnia (che, in quanto a vendite, come sicuramente saprete, sta letteralmente stracciando la concorrenza). Così non sarà, e non riusciamo proprio a spiegarci il perché, visto che Nintendo 3DS è stato annunciato molto tempo fa e c’era tutto il tempo per pensare a una avventura tridimensionale. Le decisioni dei grandi, comunque, non si discutono e vanno accettate: sarà il mercato a decretare vincente o perdente una tale scelta (a noi, sinceramente, non interessa: Pokemon Bianco e Nero ci è piaciuto e l’idea di un sequel, che sia per Nintendo DS o 3DS, non ci dispiace affatto). Veniamo al dunque: quali sono i tre pokemon che andranno ad aggiungersi ai leggendari già presenti?

Leggi l'articolo

PS Store, USA ed Europa: perché i contenuti sono diversi?

playstation store update aggiornamenti

Ieri PS Store è stato aggiornato sia in America sia in Europa e Sony, viste le incessanti domande degli utenti sull’argomento, ha voluto spiegare perché i contenuti tra l’una e l’altra realtà virtuale sono molto spesso, e in alcuni casi parecchio, differenti. La risposta è stata pubblicata sull’aggiornatissimo PlayStation Blog, che, in passato, come ricorderete sicuramente tutti, è servito alla compagnia per intervenire su questioni ancor più complesse (l’attacco hacker a PlayStation Network, per esempio). ‘Una domanda comune – ha così esordito SCE Europacon una risposta molto comune. Le licenze, i mercati e una serie di problematiche di business, hanno un certa influenza sulle decisioni‘. Come volevasi dimostrare, insomma, a fare la differenza tra gli store Americano ed europeo è soprattutto la struttura del mercato, che è costituito – lo ha ribadito subito dopo la compagnia – da paesi con sistemi legislativi completamente diversi.

Leggi l'articolo

PES 2012 riceverà il dlc relativo al calciomercato invernale dal 6 marzo

pes 2012 dlc calciomercato invernale

PES 2012 sarà aggiornato con il nuovo dlc contenente gli update relativi al calciomercato invernale a partire dal prossimo 6 marzo. Lo ha rivelato l’azienda produttrice del videogame, Konami, che ha spiegato la data di uscita del pacchetto di contenuti aggiuntivi attraverso un comunicato stampa ufficiale. Adesso quindi non si tratta di indiscrezioni, ma la data di uscita è stata ufficialmente rilasciata da parte della casa produttrice.

Leggi l'articolo

Assassin’s Creed Revelations su Steam a metà prezzo: un’offerta imperdibile

assassin s creed revelations sconto steam

Gli appassionati di Assassin’s Creed Revelations saranno felici di sapere che attraverso la piattaforma Steam si può scaricare con un forte sconto applicato al prodotto videoludico. I giocatori, ancora per poche ore di tempo, avranno a disposizione il videogame in questione ad un prezzo scontato. E non si tratta di una promozione indifferente, dal momento che il gioco potrà essere scaricato pagando la metà del prezzo originario. Un’offerta messa a disposizione dall’azienda produttrice del gioco che sicuramente non possiamo perdere.

Leggi l'articolo

Microsoft Flight è disponibile gratis per il download [VIDEO]

Microsoft Flight si può scaricare gratuitamente. Finalmente l’azienda di produzione che ha realizzato il videogame ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli utenti che vogliono provare questo videogioco il nuovo titolo gratuito da scaricare liberamente dalla rete. Gli utenti interessati potranno scaricare quindi il nuovo prodotto videoludico in modo completamente libero, attraverso il link di download messo a disposizione da Microsoft, direttamente sul sito del progetto videoludico.

Guarda il video e leggi l'articolo

PS Vita, uscita sorprendente: 1,2 milioni di unità in tutto il mondo

ps vita uscita prezzo vendite

Che PS Vita fosse destinata al successo, lo sapevamo. Che le vendite iniziali della console facessero registrare 1,2 milioni di unità in tutto il mondo, no, soprattutto dopo l’allarme lanciato dagli analisti, sicuri che se Sony non avesse ridotto drasticamente e subito il prezzo, avrebbe potuto benissimo dire addio ai suoi sogni di gloria. Così non sarà, almeno per adesso, anche se speriamo davvero nel price-cut. Qualora non lo ricordaste, la console è stata lanciata in Giappone il 17 dicembre, quindi più di due mesi fa, e nelle prime settimane fece registrare ben 500mila copie vendute (di cui 300mila circa al day one). In Europa e in Nord America, invece, la release avvenne il 22 febbraio, ma i dati non sono stati ancora diffusi, anche se, ipotizzando che dalle prime settimane fino a oggi siano state vendute altre 100mila unità nelle terre del Sol Levante, si può facilmente arrivare a una conclusione: le vendite si equivalgono tra Occidente e Oriente.

Leggi l'articolo
Seguici