Giochi Mobile

News, anteprime, trucchi e recensioni sui migliori giochi mobile. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Giochi Natale 2013 per iOS e Android [FOTO]

Giochi Natale 2013 per iOS e Android

I giochi di Natale 2013 per iOS e Android che abbiamo a disposizione sui rispettivi store sono davvero tanti. Nelle serate natalizie potrebbe essere davvero rilassante trascorrere un po’ di tempo alle prese con questi simpatici giochi sul nostro smartphone. Si tratta di passatempi utili e molto divertenti, che ci permettono di intraprendere delle avventure molto coinvolgenti. Quali sono, quindi, i giochi natalizi che non possiamo assolutamente perdere per il nostro smartphone o il nostro tablet? Vi proponiamo alcuni prodotti videoludici molto divertenti, da scaricare gratis o a pagamento dall’App Store per iOS o da Google Play per Android.

  • Angry Birds Seasons
  • Devil Ninja 2
  • Difendi Babbo Natale
  • Swipe frutta Natale
  • Xmas Pinball
Guarda le foto e leggi l'articolo

Qual è il gioco più bello di Android?

Fruit Ninja
Angry Birds Seasons
Vota Vota

Qual è il gioco più bello di Android? Se vi piace giocare in mobilità utilizzando il vostro smartphone, avrete sicuramente provato tantissimi videogiochi. Ma qual è il vostro gioco preferito? Vi piacciono di più i giochi d’abilità, come l’avvincente Fruit Ninja, nel quale dovrete agire il più rapidamente possibile? Oppure preferite i giochi puzzle, dove la riflessione è l’operazione più importante da compiere?

Angry Birds vi ha conquistato con l’eterna sfida tra volatili adirati e maialini verdi? Oppure il miglior gioco per Android, secondo voi, è il celebre Ruzzle?

Cosa aspettate? Mettetevi alla prova con la sfida che vi proponiamo, cliccando sull’immagine del gioco per Android che più vi piace e guardando le preferenze degli altri utenti.

I giochi Atari che non vedremo mai [VIDEO]

I giochi Atari sono stati al centro dell’attenzione in una puntata del talk show televisivo Conan, che negli Stati Uniti va in onda ogni lunedì in seconda serata sul canale TBS ed è condotto da Conan O’Brien. Il presentatore ha fatto molta ironia sui videogiochi della celebre casa di produzione videoludica, che ha chiuso i battenti. Sono state mostrate anche delle immagini in grado di suscitare il divertimento dei telespettatori, relative a dei possibili giochi di Atari che non vedremo mai. Si trattava di una versione dei giochi Atari molto riduttiva, che faceva vedere come, in chiave ironica, questi giochi non si riducano ad altro che ad azioni semplici e scontate, con lo stile tipico della pixel art.

Guarda il video e leggi l'articolo

Angry Birds Star Wars: due trailer con Han Solo, Chewbacca, R2-D2 e C-3PO [VIDEO]

Su Angry Birds Star Wars sono stati diffusi due nuovi trailer, che ci mostrano maggiori dettagli riguardo ad altri personaggi che saranno presenti all’interno del videogioco, la cui uscita è prevista per l’8 novembre. In particolare i trailer ci rivelano dei particolari interessanti che sono relativi alla coppia Han Solo e Chewbacca e i due droidi R2-D2 e C-3PO. Si tratta di personaggi, che tutti gli appassionati di Guerre Stellari conoscono bene. E’ davvero curioso vedere questi personaggi immersi nel contesto tipico del gioco dedicato agli uccelli arrabbiati. Tra l’altro appare evidente come ogni personaggio, proprio adattato all’universo di Angry Birds, abbia delle caratteristiche ben definite.

Guarda il video e leggi l'articolo

Bad Piggies: nuovo update con 15 livelli e 2 sandbox

bad piggies logo

Bad Piggies riceve un update molto interessante per i giocatori che si sono appassionati a questo videogame di Rovio, sulla scia dell’ormai celebre serie Angry Birds. Bad Piggies ci propone un gameplay diverso rispetto a quello che abbiamo avuto la possibilità di sperimentare nei videogiochi della serie Angry Birds. Dopo l’Angry Birds classico, il primo rilasciato, dopo Angry Birds Seasons, Angry Birds Rio, Angry Birds Space, dopo l’esperimento poco convincente di Amazing Alex, Rovio è tornata con un gioco che promette bene, nell’attesa dell’arrivo del nuovo Angry Birds Star Wars.

Leggi l'articolo

Angry Birds Seasons riceve un aggiornamento per Halloween [FOTO]

Angry Birds Seasons: aggiornamento di Halloween

Angry Birds Seasons si caratterizza come una variante molto accattivante di Angry Birds, il noto gioco di Rovio, che si basa sui maialini impertinenti e sui volatili. Angry Birds Seasons è stato aggiornato in corrispondenza della festa di Halloween, per riflettere i temi tipici di questo periodo dell’anno. Non è la prima volta che vengono fatti questi aggiornamenti proprio in corrispondenza di ricorrenze particolari. Basti pensare per esempio all’update del gioco, che ha introdotto un tema basato sul Capodanno cinese. Tra l’altro in ogni aggiornamento vengono aggiunti altri livelli e funzionalità, in modo che il gioco possa caratterizzarsi come sempre più longevo.

  • Angry Birds Seasons: Halloween
  • Angry Birds Seasons: nuovi livelli
  • Angry Birds Seasons: aggiornamento
  • Angry Birds Seasons: grafica coinvolgente
  • Angry Birds Seasons
Guarda le foto e leggi l'articolo

Angry Birds: accordo tra Rovio e il Cern per l’apprendimento divertente della fisica

angry birds rovio cern

Angry Birds può essere considerato davvero un gioco dalle mille potenzialità. Lo dimostra il risultato dell’accordo stabilito tra la casa di produzione videoludica Rovio e il Cern, con l’obiettivo di proporre un apprendimento più facilitato e più divertente della fisica. In effetti quest’ultima rappresenta un campo di studi, che a volte può risultare non particolarmente accattivante. Proprio per questo si è deciso di utilizzare la popolarità di Angry Birds, per promuovere un tipo di apprendimento molto più semplice. Il nome della nuova iniziativa è Angry Birds Playground.

Leggi l'articolo

Angry Birds Star Wars: nuovo teaser trailer di presentazione [VIDEO]

Nell’attesa dell’uscita di Angry Birds Star Wars, l’azienda di produzione del gioco, Rovio, ha voluto mettere a disposizione degli utenti un nuovo teaser trailer di presentazione del prodotto videoludico. Si tratta di un filmato molto interessante, capace di far aumentare la nostra curiosità, anche se in realtà la durata del video è di pochi secondi. Gli appassionati di Guerre Stellari conosceranno molto bene questa scena che vedremo all’interno del video, quando Obi Wan e Han Solo mostrano tutto il loro stupore nel vedere qualcosa di particolare durante il loro viaggio spaziale.

Guarda il video e leggi l'articolo

Angry Birds e Star Wars insieme in un nuovo gioco di Rovio

angry birds star wars

Angry Birds e Star Wars formeranno un mix di tutto rispetto, per dare vita ad un nuovo gioco di Rovio, che dovrebbe essere rilasciato il 28 ottobre. Stasera, 8 ottobre, ci sarà l’annuncio ufficiale di quello che sarà un videogioco multipiattaforma per PC, Mac, iOS e Android. La formula del nuovo gioco sarà sicuramente vincente, perché riesce ad unire e mescolare due mondi, proponendoci la lotta fra i soliti pennuti contro maiali, in una rivisitazione di Star Wars, famosissimo nel suo genere e che conta sicuramente su un grande numero di appassionati.

Leggi l'articolo

Bad Piggies: il successore di Angry Birds uscirà anche su PC in DVD

bad piggies uscita pc

Se vi siete appassionati alle numerose vicende degli Angry Birds, allora starete senza dubbio aspettando con impazienza il nuovo Bad Piggies. Il nuovo prodotto videoludico, successore della saga con i pennuti adirati, sarà disponibile per iOS e Android tra pochi giorni e, in attesa dell’uscita ufficiale, continuano ad arrivare nuove notizie che riguardano proprio il futuro videogame. E’ stata la stessa azienda produttrice, Rovio, a spiegare quali saranno le novità introdotte in Bad Piggies, a partire da un gameplay pienamente rinnovato e sicuramente capace di coinvolgere i giocatori.

Leggi l'articolo

Bad Piggies: primo gameplay trailer del successore di Angry Birds [VIDEO]

L’uscita di Bad Piggies è vicina. Il successore di Angry Birds sarà infatti rilasciato da Rovio il prossimo 27 settembre e nel frattempo è proprio l’azienda di produzione a svelarci alcune delle caratteristiche maggiormente interessanti del gameplay di Bad Piggies. Il nuovo gioco, ispirato interamente alle vicende dei simpatici maialini verdi che, insieme ai volatili adirati, sono i protagonisti di Angry Birds, metterà alla prova le nostre abilità nella costruzione di congegni veramente interessanti. Ma andiamo con ordine e vediamo di comprendere meglio cosa ci riserva questo nuovo gioco.

Guarda il video e leggi l'articolo

iPhone 5: caratteristiche e novità dal punto di vista dei videogiochi [VIDEO]

Ieri sera è stato presentato ufficialmente il nuovo iPhone 5 di Apple. Il nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino ci riserva molte sorprese, anche dal punto di vista dei videogiochi. L’iPhone, come del resto l’iPod Touch e l’iPad, è diventato nel corso del tempo molto simile ad una console videoludica, tanto che le classifiche dei videogames scaricati dall’App Store sono sempre molto interessanti da vedere. Ma l’introduzione delle nuove caratteristiche tecniche nell’iPhone 5 ci consente di saperne di più su ciò che avremo a che fare dal punto di vista videoludico.

Guarda il video e leggi l'articolo

Bad Piggies: il sequel di Angry Birds in arrivo il 27 settembre [VIDEO]

Bad Piggies è il sequel di Angry Birds. Se pensavate di aiutare in eterno i volatili adirati ad andare contro i simpatici, ma cattivi, maialini verdi, vi sbagliavate. Come annunciato in precedenza, questa volta quella che vedremo sarà una vera e propria invasione di maialini. Cambia dunque il punto di vista dei giocatori, che dovranno impegnarsi non più a costruire la migliore strategia di attacco nei confronti dei maialini, ma piuttosto a costruire la migliore strategia di difesa. Il nostro obiettivo sarà questa volta quello di difenderci dagli attacchi dei pennuti, che tenteranno di fare di tutto per riprendere le loro uova, attaccandoli per conquistare il nostro obiettivo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Professor Layton e la Maschera dei Miracoli: uscita il 26 ottobre su 3DS

professor layton e la maschera dei miracoli 3ds uscita

Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli uscirà in Europa il 26 ottobre. Si tratta di un’uscita esclusiva per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL. Si tratta di un gioco molto avvincente, in quanto propone una serie di avventure a enigmi che non possono non coinvolgere i giocatori. Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli presenta 150 enigmi nuovi e altri mini-giochi tutti da provare. Non bisogna dimenticare che si può contare anche su 365 enigmi del giorno, che vengono distribuiti per mezzo della rete Nintendo: un enigma al giorno per un anno.

Leggi l'articolo

Angry Birds Space, aggiornamento con nuovi livelli e l’Orange Bird

angry birds space aggiornamento luglio

Angry Birds Space riceve un nuovo aggiornamento che permette ai giocatori di avere a disposizione all’interno del gioco numerosi livelli inediti tutti da giocare e un nuovo pennuto da utilizzare nel corso delle partite. Quest’ultimo è l’Orange Bird. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta e cosa dobbiamo fare per ottenere il nuovo aggiornamento per Angry Birds Space. Il gioco è stato rilasciato non molto tempo fa da Rovio, azienda di produzione della celebre serie dedicata a volatili adirati e maialini che cercano di fare i furbetti, rubando uova e nascondendosi sotto strutture di legno e di altri materiali.

Leggi l'articolo
Seguici