Bad Piggies: primo gameplay trailer del successore di Angry Birds [VIDEO]

L’uscita di Bad Piggies è vicina. Il successore di Angry Birds sarà infatti rilasciato da Rovio il prossimo 27 settembre e nel frattempo è proprio l’azienda di produzione a svelarci alcune delle caratteristiche maggiormente interessanti del gameplay di Bad Piggies. Il nuovo gioco, ispirato interamente alle vicende dei simpatici maialini verdi che, insieme ai volatili adirati, sono i protagonisti di Angry Birds, metterà alla prova le nostre abilità nella costruzione di congegni veramente interessanti. Ma andiamo con ordine e vediamo di comprendere meglio cosa ci riserva questo nuovo gioco.

Rovio questa volta, dopo la parentesi di Amazing Alex, sicuramente non apprezzata dai giocatori quanto Angry Birds, ha deciso di concentrarsi sui suini verdi, che hanno elaborato, dopo anni di dura lotta con i pennuti, un sistema per costruire congegni che possono muoversi.

Si tratta di veri e propri mezzi di trasporto dotati di ruote, ma anche di ali e di eliche. L’obiettivo dei giocatori sarà proprio quello di costruire al meglio questi congegni utilizzando gli strumenti a disposizione, facendo in modo di creare le condizioni affinché possano raggiungere il traguardo.

In ogni livello infatti dovremo permettere ai maialini di raggiungere un obiettivo ben preciso attraverso questi congegni mobili. Naturalmente ci muoveremo all’interno di percorsi tutt’altro che semplici da affrontare e di conseguenza dovremo fare attenzione a come costruire il trabiccolo mobile.

Mettiamo tutti i pezzi al loro posto e cerchiamo di raggiungere la fine del livello, osservando il percorso dei congegni, che viene creato perfettamente dal punto di vista dei movimenti che seguono le leggi della fisica.

Dovremo cercare di raggiungere la fine del livello nel minor tempo possibile e in questo modo potremo sbloccare altri livelli e altri congegni mobili da costruire. Un meccanismo di gioco senza dubbio interessante per le sue caratteristiche, che non mancherà di coinvolgere gli utenti.

Bisogna dire anche che il successo del gioco sembra assicurato, sia per il gameplay semplice ma divertente, come è stato nel caso di Angry Birds, sia perché anche in questo caso avremo a che fare con dei personaggi che gli appassionati della saga di Rovio conoscono molto bene.

Anche se tutto è realizzato con una grafica a due dimensioni, non possiamo non notare la precisione e l’elevato dettaglio della grafica, come ci mostra il video trailer di Bad Piggies in alto a questo articolo. In pochi minuti riusciremo a saperne di più sul gameplay di Bad Piggies e su quali saranno gli obiettivi da raggiungere. Bad Piggies uscirà su PC, Mac, iOS e Android il 27 settembre.

Impostazioni privacy