Nintendo Wii U sarà ottima per i giocatori tradizionali, secondo Satoru Iwata

nintendo wii u core gamerLa Nintendo Wii U sarà un’ottima console per i giocatori tradizionali. E’ questo il parere di Satoru Iwata, principale esponente dell’azienda di produzione della nuova console videoludica da salotto. Il presidente di Nintendo ha voluto dire la sua sulle novità che verranno introdotte nel settore dei videogames grazie alla nuova console di gioco Wii U, prodotto hardware che rappresenta sostanzialmente il successore dell’attuale Nintendo Wii. Se fino a questo momento potevano esserci quindi delle perplessità dal punto di vista grafico relativamente alle specifiche tecniche della Wii, sembra che le cose cambieranno con la Wii U.

Secondo quanto ha affermato il presidente Iwata infatti la nuova Nintendo Wii U sarà una piattaforma di gioco molto apprezzata dai giocatori più interessati, coloro che si rivolgono non ai giochi più casual, ma che invece apprezzano molto i prodotti videoludici maggiormente impegnativi, basati su una trama, magari appartenenti al genere action, i quali richiedono anche la possibilità di avere a disposizione delle caratteristiche della console ottime per offrire una grafica valida.
 
Ecco che la prossima Nintendo Wii, secondo le affermazioni di Iwata, dovrebbe accontentare questi giocatori, offrendo loro una perfetta combinazione tra caratteristiche grafiche ottimali grazie all’alta definizione e possibilità avanzata di controllo dei movimenti e delle azioni di gioco, grazie al nuovo speciale controller della Nintendo Wii U.
 
Tutto questo sarà quindi ottimo per i giocatori che preferiscono dei prodotti maggiormente impegnativi. Ecco le parole di Iwata:
 

Per i generi più popolari in Occidente, come gli sparatutto, è molto importante la qualità grafica. E se non riuscivamo ad offrire una cosa del genere con il Wii, la nuova console ci permetterà di colmare questo gap.

Impostazioni privacy