All’E3 2011 presentata la Wii U, la nuova console di Nintendo

e3 2011 wii u console nintendoDurante l’E3 2011 è stata svelata anche la nuova Wii U, la console videoludica di Nintendo che sarà il prodotto successore della Wii attualmente nei negozi. Grandi notizie arrivano quindi dalla conferenza dell’azienda giapponese, che ci mostra un nuovo hardware dedicato ai videogames, un prodotto che sicuramente sarà apprezzato dai giocatori grazie alle sue fenomenali caratteristiche. Vediamo quindi di cosa si tratta nello specifico, considerando che alcune delle funzionalità rivelate nei giorni scorsi grazie ad alcuni rumors sono state confermate durante la presentazione della nuova console.

Wii U, quella che fino a questo momento era stata indicata con il nome di Nintendo Wii 2, o semplicemente con la dicitura “Project Cafè”, sarà una piattaforma di gioco ottima, dal momento che permetterà ai giocatori di usare i videogames attualmente disponibili per la Wii di Nintendo.
 
Il nuovo prodotto, Wii U, potrà essere usato con un inedito controller molto particolare, che avrà uno schermo touchscreen e che funzionerà indipendentemente dalla console videoludica. Saranno tante le possibilità di interazione tra controller e console. Ad esempio si potrà interrompere una partita che stiamo effettuando sullo schermo televisivo per riprenderla sul display della periferica di controllo.
 
Inoltre si avranno a disposizione anche dei mini giochi dedicati esclusivamente al controller. La Wii U sarà disponibile nel 2012 e queste saranno le caratteristiche tecniche:
 
Dimensioni
 
46mm x 172mm x 268mm
 
Caratteristiche del controller
 
Schermo da 6.2 pollici in 16:9 con touch screen e batterie ricaricabili. D-pad, tasti frontali, accelerometro, giroscopio, force feedback, fotocamera, microfono, altoparlante e pennino. Compatibile con tutte le periferiche Wii.
 
Uscita video
 
1080p, 1080i, 720p, 480p, 480i. Formati HDMI, component, S-video e composito
 
Uscita audio
 
PCM lineare a 6 canali dal connettore AV o via HDMI
 
CPU
 
Processore multi-core IBM
 
Quattro porte USB2.0, memoria espandibile, retrocompatibile con Wii.

Impostazioni privacy