Wii 2 di Nintendo avrà un controller particolare? Ecco alcune conferme

wii 2 nintendo controllerAbbiamo parlato spesso della Wii 2 di Nintendo e di un nuovo controller molto originale che potrebbe essere presentato per essere pienamente compatibile con la nuova console di gioco dell’azienda giapponese. Il nuovo strumento per controllare i movimenti dei giocatori che utilizzano la piattaforma videoludica potrebbe infatti avere uno schermo integrato. Ma a cosa servirà questo display? E soprattutto si tratta solo di un concept che non verrà messo a punto realmente oppure la nuova Nintendo Wii 2, chiamata attualmente Project Cafè, avrà veramente il nuovo controller?

I rumors su data di uscita, prezzo e caratteristiche tecniche della Wii 2 si fanno sempre più insistenti. Secondo un quotidiano giapponese questo particolare controller esiste veramente e permetterà agli utenti in qualche modo di giocare anche se il monitor è spento, visualizzando alcune scene sul display. Il controller potrebbe avere uno schermo da 6 pollici, una fotocamera e una batteria che si potrà ricaricare facilmente per un utilizzo costante del prodotto.
 
Per saperne di più comunque non dovremo attendere ancora per molto tempo dal momento che la Nintendo Wii 2 sarà presentata sicuramente nel corso dell’E3 2011, l’imminente edizione annuale della manifestazione a carattere videoludico che si svolgerà a breve a Los Angeles.
 
Ciò che è certo è che la nuova Nintendo Wii 2 avrà senza dubbio delle ottime caratteristiche tecniche, che permetteranno ai giocatori di vivere delle esperienze di gioco davvero uniche e sicuramente coinvolgenti. Non ci resta altro da fare che attendere ulteriori dettagli sulla nuova console.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy