Tra i prossimi giochi per iPhone c’è Foursquaropoly, mix di Monopoly e Foursquare

[galleria id=”1385″]Se siete appassionati di giochi per iPhone non potete assolutamente perdere il prossimo Foursquaropoly, un vero e proprio mix tra Monopoly e Foursquare. Chi non hai mai giocato una partita a Monopoly? Il gioco da tavolo famoso in tutto il mondo da tantissimi anni è presente nelle nostre case in una qualsiasi delle sue numerose versioni nelle quali è stato reso disponibile nel corso del tempo. E al più presto ritornerà in un’edizione molto particolare, grazie ad un’applicazione per iPhone che permetterà di giocare in piena integrazione con Foursquare. Vediamo come funziona questa novità.

Foursquaropoly è un gioco per iPhone molto particolare, ancora in fase di progettazione, all’interno del quale i giocatori saranno trasportati in un’avventura alle prese con luoghi da acquistare, proprio come succede in Monopoly. Una volta effettuato il login all’app potremo muoverci effettuando i ceck-in, come succede normalmente su Foursquare.
 
Però, una volta effettuato il check-in in una località, avremo la possibilità di scegliere se acquistare o meno quel luogo, sempre se non appartiene ad altri giocatori, in modo da far pagare le tasse (in quantità variabile in base alla popolarità dell’area) a coloro che effettueranno in seguito il passaggio in quel posto. In questo modo in pratica giocheremo su un grande tabellone virtuale ad un Monopoly davvero originale!
 
Naturalmente in questo particolare Monopoly avremo a disposizione una certa somma di denaro iniziale, che dovremo cercare di conservare il più possibile, per evitare di perdere tutti i nostri soldi… si tratta di uno dei più interessanti giochi per iPhone, che senza dubbio non potremo perdere non appena uscirà!

Impostazioni privacy