PSP 2: rumor sui giochi su supporto fisico

rumor supporto fisico giochi psp 2Ecco un nuovo rumor interessante per quanto riguarda i giochi su supporto fisico per PSP 2. Pare infatti, secondo alcune indiscrezioni, che sarà presente nella prossima edizione della console videoludica portatile di Sony il supporto fisico per i videogiochi che saranno a disposizione per l’acquisto da parte dei videogiocatori. In questo modo chiunque potrà acquistare i videogames nei negozi tramite apposito supporto fisico rimovibile e giocare attraverso la piattaforma videoludica PSP 2 dell’azienda giapponese, inserendoli direttamente e fisicamente sulla nuova console di gioco.

La nuova console videoludica molto probabilmente riceverà una presentazione ufficiale il prossimo 27 gennaio, giorno per il quale Sony ha organizzato una conferenza stampa che a quanto pare, secondo molte voci interne all’azienda di produzione, riserverà molte sorprese interessanti.
 
La PSP 2 quindi potrà far funzionare i videogiochi portatili attraverso dei supporti rimovibili. Stiamo parlando ad esempio di cartucce o di schede di memoria che potranno essere utilizzate sulla nuova console videoludica dopo aver acquistato i videogiochi in negozio.
 
E naturalmente questa mossa, se sarà veramente così, è stata voluta da Sony anche perché sarà ampiamente apprezzata da parte delle catene commerciali e dei negozi specializzati che venderanno i videogiochi e potranno ottenere quindi dei guadagni in proporzione alle vendite dei giochi.
 
Vedremo in futuro come andranno le cose per quanto riguarda questo argomento e in ogni caso nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più sulla nuova console di gioco PSP 2 che diventa sempre più concreta.

Impostazioni privacy