PSP 2: nuove informazioni sulla console

psp console portatile sonySono state pubblicate delle nuove informazioni sulla console portatile di Sony che secondo parecchie indiscrezioni sarà in uscita nel corso del prossimo anno. Le informazioni delle quali stiamo per parlare nel dettaglio ovviamente non sono state confermate da parte dell’azienda di produzione giapponese, ma sono state riportate su internet grazie ad alcune fonti che secondo Kotaku sono molto attendibili. Vedremo in futuro se tutto ciò verrà confermato da parte di Sony, alla quale spetta sicuramente l’ultima parola su quanto è stato pubblicato in rete sulla eventuale futura console mobile.

Molte sono le caratteristiche che sono state svelate dal punto di vista dell’hardware della nuova PSP 2. Si parla infatti di un sistema di controllo molto avanzato, che sarà disponibile grazie alla presenza di un mini controller analogico insieme ad altri pulsanti.
 
Un sistema di controllo integrato capace di rendere maggiormente interessante l’esperienza di gioco degli utenti della PSP 2, che potrebbero avere a disposizione per giocare una croce digitale con due piccole levette. Inoltre, come dicevamo, a questo sistema di controllo si affiancheranno anche i soliti pulsanti che abitualmente utilizziamo sui controller tradizionali per qualsiasi console di gioco.
 
La PSP 2 avrà, secondo quanto riferito, uno schermo in alta definizione che regalerà ai giocatori una grafica sicuramente superlativa. Novità interessanti anche dal punto di vista del processore, che potrebbe avere addirittura 1 GB di memoria RAM.
 
Per scoprire se tutto questo sarà vero adesso dobbiamo attendere altri dettagli da parte di Sony, che fino ad ora non ha voluto confermare nulla sul progetto della futura console che sarebbe l’erede della PlayStation Portable.

Impostazioni privacy