PSP 2: indiscrezioni sullo schermo dal Tokyo Game Show

psp 2 consoleLa PSP 2 di Sony, come abbiamo più volte visto in precedenza, diventa qualcosa di molto più concreto. Adesso inoltre arrivano delle nuove informazioni sullo schermo della prossima console di Sony. La futura console videoludica portatile che sarà messa a punto dall’azienda di produzione giapponese infatti presenterà delle caratteristiche altamente interessanti. Alcune di queste caratteristiche sono state svelate durante la scorsa edizione della manifestazione videoludica Tokyo Game Show. E’ proprio durante questo evento che si è svolta una conferenza molto importante della quale la stampa è venuta a conoscenza.

La conferenza in questione infatti si è svolta in piena segretezza e riguardava a quanto pare proprio la PSP 2, la seconda generazione della console portatile di Sony. Le informazioni delle quali vi parliamo sono state riferite da alcune fonti che hanno parlato in particolare dello schermo della nuova piattaforma di gioco.
 
La PSP 2 avrà un display in alta definizione nettamente migliorato rispetto a quanto possiamo vedere adesso nella prima PlayStation Portable. Ciò che emerge dalle indiscrezioni pubblicate in rete è infatti una PSP 2 con uno schermo maggiore tutto realizzato con tecnologia touchscreen, che permetterà agli utenti di utilizzare il dispositivo portatile come se fosse un vero e proprio tablet pc.
 
Inutile dire che a questo punto la concorrenza con l’iPad di Apple, se le cose andassero veramente in questo modo, è ufficialmente aperta. D’altronde ci si poteva aspettare una mossa del genere da parte di Sony, che non poteva certo stare a guardare di fronte al grande successo che il prodotto mobile di casa Cupertino ha ottenuto nel corso degli ultimi mesi.

Impostazioni privacy