Giochi PSP: Sony non distribuisce più kit di sviluppo

nuova psp sonySi parla spesso in queste settimane della possibilità di vedere il prossimo anno in commercio una nuova PlayStation Portable di Sony, che potrebbe riprendere le caratteristiche positive della prima console mobile per renderla maggiormente innovativa e con un insieme di giochi molto interessanti a disposizione. Come abbiamo visto più volte nei giorni scorsi, pare che molte aziende di produzione abbiano ricevuto già i nuovi kit di sviluppo per questa fantomatica PSP 2 e siano addirittura già al lavoro da qualche tempo su nuovi prodotti videoludici che potranno essere rilasciati per la nuova console di Sony.

L’esistenza della PSP 2 però non è mai stata confermata ufficialmente da parte dell’azienda di produzione giapponese, la quale potrebbe evidentemente attendere ancora per un po’ di tempo prima di rivelare al mondo la sua eventuale novità.
 
Oggi però arriva una notizia che fa sperare bene e che aggiunge delle informazioni più precise sulla questione. Naturalmente non si tratta di un annuncio diretto della PSP 2, ma queste nuove affermazioni potrebbero voler dire qualcosa di molto interessante.
 
Pare infatti che alcune aziende di produzione abbiano ricevuto una comunicazione da parte dell’azienda giapponese che le informa della fine, a breve, della distribuzione dei kit di sviluppo per PSP. Dal 15 novembre questi pacchetti per la progettazione di giochi per PSP non saranno più distribuiti.
 
Questa decisione potrebbe arrivare per due motivi: si potrebbe trattare di uno stop temporaneo per permettere all’azienda di produzione di rinnovare i kit, cosa alquanto improbabile visto che la PSP è sostanzialmente sempre la stessa da sempre dal punto di vista hardware. Oppure si potrebbe bloccare la distribuzione dei kit per evitare che delle software house sviluppino altri videogiochi per PSP. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy