PSP: la strategia di Sony per il rilancio della console

playstation portable sonyLa PlayStation Portable di Sony si trova in un periodo in cui Sony tenta un rilancio significativo del prodotto videoludico hardware. La piattaforma di gioco portatile dell’azienda giapponese infatti si trova all’interno di un percorso di rinnovamento che ha portato alla commercializzazione, tempo fa, della versione PSP Go!. Adesso però i piani di Sony per rilanciare la PSP, quella nell’edizione originale, sono davvero parecchi, e vanno dall’uscita di videogiochi molto interessanti al potenziale parziale abbandono della versione Go!, che è in commercio sul mercato delle console di gioco ormai da parecchi mesi.

La strategia di Sony per il rilancio della PlayStation Portable prevede innanzitutto la commercializzazione di videogiochi dedicati anche alla console portatile che sicuramente avranno un grande successo, vista la loro appartenenza a serie videoludiche affermate sul mercato già da parecchio tempo.
 
Ma le scelte prese da Sony per rilanciare le vendite della PSP riguardano anche videogiochi a basso costo, che possono essere acquistati anche da un pubblico che vuole divertirsi con videogames per console PlayStation Portable spendendo però non molto denaro.
 
Ma le novità non sono solo queste. Sony infatti ha in programma diverse innovazioni dal punto di vista del design della console portatile, che si presenterà nel corso dei prossimi mesi sotto forma di nuove versioni molto più colorate e che faranno sicuramente piacere ad un vasto pubblico di appassionati dei videogiochi mobili. Vi terremo aggiornati con tutte le prossime novità sull’argomento. Continuate a seguirci su Games4All!

Impostazioni privacy