Giochi PSP: grande successo in Giappone

psp successo giapponeCerte volte in precedenti occasioni abbiamo parlato di periodi non troppo rosei per il successo della PSP. La console portatile di Sony ha avuto parecchi rinnovamenti nel corso del tempo. L’ultimo, quello che ha portato alla nascita della PSPgo, è stato uno dei più importanti e in molti casi è servito per aumentare l’interesse da parte degli utenti verso questa console videoludica. In territorio giapponese comunque la PlayStation Portable di Sony è molto apprezzata e lo dimostrano i dati delle vendite che sono stati diffusi proprio di recente anche attraverso la rete e che risultano infatti molto positivi.

E’ stata proprio l’azienda di produzione a diffondere questi dati numerici, relativamente alle vendite totali del prodotto videoludico. La PlayStation Portable in generale è stata acquistata in 49 milioni di pezzi, un numero che sicuramente risulta molto elevato e positivo per l’azienda di produzione giapponese.
 
Per quanto riguarda le vendite in Giappone, sono state ben 15 milioni le PlayStation Portable vendute fino ad ora, un dato numerico che fa capire molto bene l’apprezzamento che gli utenti giapponesi hanno verso la console mobile di Sony.
 
I numeri ovviamente crescono se prendiamo invece in considerazione i software videoludici dedicati proprio alla PlayStation Portable. In totale fino ad ora sono stati venduti 214,1 milioni di videogiochi per PSP. D’altronde con prodotti videoludici molto interessanti come quelli di cui parliamo spesso anche sulle pagine di questo blog il successo è più che giustificato. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui nuovi videogiochi per PSP.

Impostazioni privacy