PSP, Lord of Arcana: immagini e trailer da Square Enix

lord of arcana immagini trailer 

Lord of Arcana. Ne stiamo parlando da giorni ormai e non finiremo di farlo, almeno fino a quando Square Enix continuerà a mostrare immagini e rilasciare trailer su questo nuovo gioco di ruolo per Play Station Portable. L’avventura promette scintille, non tanto per la trama, che ha un filo conduttore piuttosto banale (un avventuriero alla ricerca della potentissima pietra Arcana), quanto per la fantastica modalità multiplayer promessa da Square e, soprattutto, per i grandi scontri che affronteremo. Più che un RPG puro, in realtà, si tratta di un action-RPG, considerando che il gioco ha un sistema di combattimento fluido e intuitivo, tipico dei migliori action. Ad ogni modo, tutto questo già è nel vostro, scommettiamo ampio, bagaglio culturale.

Perché non provate ad arricchire le vostre conoscenze con il nuovo trailer rilasciato recentemente da mamma RPG? Come da video, il giocatore affronterà in scontri di vario tipo creature mostruose. Ovviamente, la struttura ruolistica non è stata intaccata dagli elementi action, considerando che, pur avendo dato spazio a fluidità e intuitività, Square ha pensato bene di riservare un’area completamente dedicata ai combattimenti (la classica di quasi tutti i Final Fantasy, per intenderci). 
 

 
 

Non mancheranno, a quanto pare, magie e tecniche speciali; per non parlare delle stesse invocazioni, definite Ultimate Spell: verso la fine del video, per esempio, potete notare una creatura simile a Bahamut; non si capisce proprio che il gioco appartiene alla nostra cara software house, proprio per niente! Ironia a parte, è stata una buona scelta quella di non eliminare i Guardian Force, considerando la presa che questi hanno sul pubblico dei giocatori tutti. 
 

Quella gran furbastrona di Square ha rilasciato anche diverse immagini: ben cinque scatti, attraverso i quali potrete conoscere qualche boss (un rapace che, per le fattezze fisiche, speriamo non sia una fenice, e un lucertolone), il già citato pseudo-Bahamut e un dungeon ghiacciato che va ad aggiungersi a quello infernale e quello sacro, già conosciuti attraverso i precedenti screenshot
 

Ricordandovi che il gioco sarà rilasciato il 14 ottobre in esclusiva su PSP, ci piace concludere con le dichiarazioni di Square Enix Europe in merito. Con la solita enfasi, i responsabili del progetto hanno nuovamente convinto il pubblico, anche se la strada per spingere tutti a un acquisto in massa è ancora lunga: vogliamo ancora altre immagini e video! 
 

Lord of Arcana ti catapulterà negli oscuri meandri dell’oltremodo, dove dovrai combattere contro leggendarie creature per ottenere il potere di Arcana. Le battaglie sono semplici e avvincenti; scatena potenti attacchi e sconfiggi le miriadi di mostri che incontri. Anche i giocatori più abili dovranno sfoderare tutto il loro coraggio per affrontare alcune delle creature più incredibili che si siano mai viste. Le illustrazioni, infatti, appartengono agli artisti più noti nel panorama del game design 
 

Riportato questo, cari giocatori, vi salutiamo. 
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy