PSP, Square Enix presenta Lord of Arcana

Logo di Lord of Arcana, nuovo action-RPG targato Square 

Sembra che Square Enix non abbia alcuna intenzione di fermarsi: Lord of Arcana è il suo nuovo progetto, un action-RPG che ha convinto già parecchi fan del genere e non. Come al solito, però, la nuova avventura non farà la sua comparsa su Play Station 3 o XBox 360, ma su Play Station Portable. Certo, in questo caso la scelta è più che giusta, considerando che si tratta di una saga completamente nuova. Dalle prime immagini rilasciate, non possiamo fare a meno di notare l’interessantissima modalità cooperativa: Square permetterà a ben quattro giocatori di collaborare per sconfiggere i nemici più temibili. Il gioco, insomma, punta molto sul multiplayer. Rob Rutter di Sony si è espresso, seppur sinteticamente, sulla trama.

Ambientato nel mondo di Horodyn, i giocatori interpretano dei cercatori attirati dall’incredibile potere di Arcana“. Si tratta di una pietra misteriosa, per la quale gli avventurieri sono disposti a superare le prove più difficili, in un mondo caratterizzato da una atmosfera cupa, grigia, tipica del sottosuolo. Il character design è un pezzo da novanta, ha confermato Square, senza fare nomi ovviamente. Ciò che bolle in pentola, insomma, scotta!  
 

I personaggi, tra l’altro, saranno personalizzabili nel corso di tutta l’avventura, attraverso oggetti, armi, abilità speciali e molto altro ancora.  
 

Non abbiamo ancora una data precisa per il nuovo gioco di ruolo, ma sappiamo che sarà disponibile entro e non oltre il 2010. Come sempre, i nostri colleghi giapponesi potranno provare, prima dei tempi, una demo: molto probabilmente, il 19 agosto. Che invidia! 
 

Per adesso, questo è quanto. Vi terremo aggiornati. 
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Gamesurf.tiscali.it

Impostazioni privacy