PSP 2: nuove ipotesi sulla futura console di Sony

sony sviluppo playstation portable 2Nonostante Sony abbia smentito spesso le voci che danno per certi lo sviluppo e la progettazione della nuova PlayStation Portable, pare che le indiscrezioni non diminuiscano minimamente. E non passa quindi settimana senza che ci siano nuovi dettagli e nuove supposizioni su ciò che potrebbe riservarci in un futuro non troppo lontano l’azienda di produzione giapponese per quanto riguarda l’introduzione di una nuova piattaforma di gioco portatile che possa rappresentare degnamente il seguito dell’attuale PSP.

E la PSP 2 prende sempre più forma, tra le idee di chi la immagina come una pura console mobile e chi pensa invece più che altro ad un’integrazione maggiore per la realizzazione di un prodotto che sia anche uno smartphone.
 
In ogni caso, prima o poi, la PSP 2 sarà realtà. E anche se Sony non accenna minimamente a delle informazioni che possano confermarne lo sviluppo in atto, qualcuno parla della possibilità che l’azienda di produzione della PS3 possa già aver inviato le direttive necessarie del caso a molte aziende di produzione di software videoludici.
 
Secondo quanto è stato scritto su Develop, pare che Sony abbia mandato gli strumenti necessari ad alcune aziende di produzione importanti affinché possano iniziare a studiare le caratteristiche per la produzione di nuovi software videoludici interessanti compatibili con la PSP 2, la possibile futura console di Sony.
 
Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni non ancora confermate, ma se le cose fossero veramente in questo modo allora potremmo iniziare a sperare in qualche annuncio maggiormente preciso non troppo lontano nel tempo da parte della casa di produzione.

Impostazioni privacy