Portal 2 per PS3, tutto quello che c’è da sapere sul gioco

portal 2 ps3Portal 2 per PS3 e per le altre piattaforme di gioco per le quali è stato reso disponibile è un videogame molto apprezzato dai giocatori che sono appassionati in particolare dei videogiochi platform e degli sparatutto con visuale di gioco in prima persona. Si tratta di un videogame che presenta delle meccaniche di gioco molto interessanti, rivolte in particolare verso la risoluzione di alcuni livelli attraverso l’utilizzo di un dispositivo molto originale che permette ai giocatori di creare all’interno degli schemi di gioco dei veri e propri portali che potranno essere attraversati dai personaggi.

Portal 2 PS3: modalità di gioco e gameplay
portal 2 ps3 gameplay
Il gioco, seguito del primo Portal, un prodotto di successo, presenta due modalità di gioco e ci offre un gameplay variegato e mai stancante. Per la sua natura di platform e gioco d’azione allo stesso tempo Portal 2 presenta una trama che riuscirà sicuramente ad appassionare tantissimi utenti, non solo di PS3, ma anche di PC, Mac e Xbox 360.
 
Per quanto riguarda la trama, temporalmente ci troviamo dopo le vicende del primo episodio. La protagonista del gioco, Chell, viene risvegliata da Wheatley, un nucleo di intelligenza artificiale che successivamente mostrerà un carattere molto aggressivo, confinando Chell e GLaDOS, il meccanismo che abbiamo imparato a conoscere nel corso del primo episodio, all’interno del centro di ricerca. Sarà proprio in questo momento che dovremo iniziare il percorso di gioco in modalità single player, alle prese con tanti schemi da risolvere e con diversi portali da creare, oltre che con diversi elementi che arricchiranno i meccanismi di gioco. Naturalmente l’obiettivo finale sarà quello di sconfiggere Wheatley. Relativamente alla modalità cooperativa, dovremo controllare nei vari livelli i robot Atlas e P-body.
 
Portal 2 PS3: download e contenuti extra
portal 2 ps3 download
Oltre che per PS3 e per Xbox 360, Portal 2 è disponibile, per quanto riguarda la distribuzione digitale, per computer con sistemi Windows e Mac. Il download di Portal 2 per computer può essere effettuato tramite la piattaforma digitale Steam. Attraverso la piattaforma online di Valve si può infatti scaricare il prodotto videoludico ed iniziare immediatamente a giocare un’entusiasmante partita.
 
Il grande successo del gioco ha portato nel corso del tempo l’azienda di produzione a mettere a disposizione dei giocatori appassionati dei contenuti extra molto interessanti. E’ il caso ad esempio della mitica colonna sonora del gioco Portal 2 di Valve, che è stata messa a disposizione in modo completamente gratuito. Di recente inoltre Valve ha deciso di far scaricare gratis anche il secondo CD della colonna sonora di Portal 2. Dei regali molto interessanti che sicuramente sono stati apprezzati da tantissimi utenti che non possono fare a meno di allontanarsi dalle atmosfere del videogioco.
 
Se vi piace Portal 2 per PS3 non potete perdere questi articoli:
 
Portal 2: non ci sarà il supporto a PlayStation Move
Giochi per PC: Portal 2 riceve un nuovo aggiornamento
Valve: Portal 2 e le nuove informazioni sui contenuti aggiuntivi
Valve: Portal 2 avrà dei contenuti aggiuntivi entro l’estate

Impostazioni privacy