Portal 2: non ci sarà il supporto a PlayStation Move

E’ ufficiale. Portal 2 non avrà il supporto a PlayStation Move di Sony. Insomma, non potremo giocare al nuovo episodio della serie di Valve utilizzando il motion controller dell’azienda giapponese sulla console di gioco PlayStation 3. La notizia in effetti non è una conferma, ma si deve considerare più che altro una smentita, in riferimento ad una precedente affermazione che in effetti parlava esattamente del contrario. Ma, dopo aver riportato la certezza della mancanza in Portal 2 del supporto con l’ultimo controller di Sony, procediamo con ordine, e cerchiamo di analizzare meglio la faccenda fin dall’inizio.

In pratica in un articolo in tedesco veniva riportata un’indicazione relativa alla presenza del supporto per la periferica di controllo dei movimenti di Sony nel futuro videogioco di Valve. Nell’articolo si parlava proprio di un’affermazione proveniente da parte dell’azienda di produzione del nuovo videogame Portal 2, che sarà uguale su PS3 e su Xbox 360.
 
In realtà sembra proprio che le cose non stanno in questo modo, visto che successivamente Valve ha deciso di intervenire sull’argomento, specificando che in realtà non è previsto alcun supporto per la periferica di controllo dei movimenti PlayStation Move e che la notizia è stata riferita in modo diverso a causa di un errore di traduzione dall’inglese dell’intervista rilasciata da Valve agli articoli pubblicati in rete e ripresi poi da altre fonti, compresa quella dell’articolo in tedesco.
 
Insomma, incomprensioni che hanno portato a delle notizie che sembravano molto interessanti per gli appassionati utenti del PS move, ma che in realtà non corrispondono a verità. Ricordiamo che Portal 2 è in uscita il 22 aprile 2011 in Europa per PC, Mac, PS3 e Xbox 360.

Impostazioni privacy