Portal 2: sarà uguale su PS3 e Xbox 360

Non ci sarà nessuna differenza tra Portal 2 nelle versioni del gioco per PS3 e Xbox 360. Lo ha affermato Chet Faliszek, esponente dell’azienda di produzione del videogame Valve, il quale ha parlato delle novità che interesseranno il videogioco dal punto di vista tecnico e contenutistico. Le dichiarazioni di Faliszek sono arrivate un po’ di tempo dopo le affermazioni che aveva rilasciato Gabe Newell, il quale aveva parlato di caratteristiche migliori per quanto riguarda l’edizione del gioco per console PlayStation 3 rispetto a quella per Xbox 360. Evidentemente le cose sono un po’ diverse, secondo Faliszek.

L’esponente di Valve ha precisato infatti che non ci saranno differenze tra le due versioni di Portal 2. L’edizione per PS3 e quella per la console di Microsoft, Xbox 360, saranno praticamente uguali, per quanto riguarda i contenuti del videogame. Da questo punto di vista i due prodotti videoludici non avranno delle differenze.
 
Ciò che cambierà riguarda in particolare la disponibilità di update per il gioco con maggiore frequenza su PlayStation 3 rispetto a Xbox 360. Ma questo, secondo quanto detto da Faliszek, non vuol dire che su Xbox 360 questi aggiornamenti non verranno rilasciati.
 
Un’altra differenza tra le due versioni di Portal 2 riguarda la possibilità per gli utenti di PS3 di giocare in rete con gli altri utenti che utilizzano una copia del gioco su piattaforme computer con sistemi Windows e Mac. Quindi qualche differenza tra Portal 2 per PS3 e Portal 2 per Xbox 360 in realtà ci sarà, ma non si tratterà ad esempio di mancanze più rilevanti che possono interessare i contenuti del gioco.

Impostazioni privacy