Portal 2: novità sulla modalità multiplayer

Portal 2 è stato uno dei più importanti protagonisti durante l’E3 2010. E’ stata infatti svelata durante la conferenza di Sony una versione del videogioco destinata a funzionare sulla piattaforma di gioco PlayStation 3 dell’azienda giapponese. La serie Portal quindi si slega dall’esclusiva computer per sbarcare anche su altre console videoludiche. E oggi il videogioco si arricchisce di alcune interessanti novità che riguardano in particolare la modalità multi giocatore del videogame, che a quanto pare sarà del tutto slegata dal punto di vista del gameplay dalla modalità giocatore singolo.

Le due modalità di gioco quindi non avranno dei punti in comune tra di loro e presenteranno un modo di giocare totalmente differente, che non presuppone la necessità di giocare contemporaneamente con entrambe le modalità.
 
Ognuno potrà quindi scegliere il modo di giocare che ritiene migliore e maggiormente coinvolgente. La modalità multiplayer prevede la possibilità che ad affrontare il percorso di gioco siano due videogiocatori, che dovranno muoversi in sintonia e dandosi delle indicazioni, se lo vorranno, per affrontare meglio il percorso di gioco.
 
I due giocatori guideranno due robot e si muoveranno gestendo ben quattro portali, con tutte le possibilità di gioco che già potrete facilmente immaginare. La risoluzione dei vari enigmi che ci saranno presentati in Portal 2 sarà ovviamente l’obiettivo principale da raggiungere.
 
Non dovremo fare altro che collaborare per proseguire nel gioco, anche sulla versione console, magari lasciando dei messaggi che potrebbero essere utili all’altro giocatore, e ovviamente fare molta attenzione, dato che il pericolo sarà sempre dietro l’angolo!

Impostazioni privacy