Portal 2 PS3: la sorpresa all’E3 2010

Che sia stata questa la sorpresa di cui tanto si parlava nelle settimane precedenti all’avvio dell’evento videoludico E3 2010 di Los Angeles riguardante il videogame Portal 2? Chi segue la questione da parecchio tempo si ricorderà sicuramente delle vicende che hanno avuto come protagonista questo videogioco nel corso delle passate settimane, quando la società produttrice ha prima confermato la cancellazione dell’evento, poi spostato l’attenzione sul fatto che l’evento non avrebbe riguardato Portal 2, con un insieme di conferme e smentite che ha avuto l’effetto di disorientare i videogiocatori.

Adesso in effetti l’evento dedicato a Portal 2 all’E3 2010, come previsto, non è stato effettuato. Ma di Portal 2 si è parlato lo stesso in occasione della conferenza di Sony, seguita da tantissimi utenti, che ha riservato una novità molto importante anche per quanto riguarda il prodotto videoludico di Valve in questione.
 
Portal 2 arriverà infatti anche in una edizione per piattaforma PlayStation 3, aggiungendosi quindi alle versioni che saranno disponibili per computer con sistemi operativi Windows e Mac. Lo ha annunciato Gabe Newell di Valve direttamente durante la conferenza di Sony dell’E3 2010, la stessa in cui sono stati dati maggiori dettagli su PS3 Move.
 
Il capo di Valve ha infatti spiegato:
 

“Quando PlayStation 3 è stata lanciata ero uno dei suoi più grandi criticatori. Tuttavia Sony ha provato che PlayStation 3 è la piattaforma più aperta di questa generazione di console e ha lavorato veramente duro per renderla la più desiderabile per i consumatori e gli sviluppatori”.

 
Attendiamo quindi ulteriori informazioni sul gioco, che sicuramente arriveranno nel corso delle prossime settimane. Intanto in alto trovate il trailer di presentazione del gioco, che arriverà nel 2011.

Impostazioni privacy