Portal 2: uscita rinviata al mese di aprile

E’ stata rinviata la data di uscita di Portal 2. I fans del primo videogioco della serie dovranno quindi attendere ancora per un po’ di tempo oltre il tempo stabilito in precedenza prima di poter mettere le mani sulla nuova creazione videoludica di Valve che, come possiamo ben immaginare, otterrà senza dubbio un grandioso successo, come è già capitato in precedenza con il primo Portal. Gli elementi che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare nel primo videogame si ripresenteranno anche in questo secondo prodotto videoludico della saga di giochi, che stupirà per il nuovo gameplay.

Un gameplay del tutto simile, nel concept, a quello del gioco precedente, ma sicuramente rinnovato grazie a nuovi strumenti, nuove possibilità di azione e inediti oggetti da utilizzare. I personaggi alla base della storia di Portal 2 resteranno quelli di sempre. Ci sarà GLaDOS, e sarà presente anche Chell.
 
Con delle novità sicuramente molto interessanti, avremo la possibilità di affrontare le vicende di gioco in un’ambientazione rivista rispetto a quella precedente. D’altronde la storia si svolge in un tempo futuro molto lontano dalla trama raccontata nel primo Portal. E questo è un ottimo modo per permettere ai giocatori di muoversi in ambienti simili a quelli già visti, ma trasformati dopo tantissimi anni in molti dettagli.
 
Portal 2 arriverà quindi nel prossimo mese di aprile. Nel nostro continente lo potremo acquistare a partire dal 22 aprile, due giorni dopo l’uscita negli Stati Uniti. Le piattaforme di gioco interessate dall’uscita di Portal 2 saranno computer con sistemi Windows e Mac, PlayStation 3 e Xbox 360.

Impostazioni privacy