Portal 2: uscita rimandata al 2011

Sono stati dei giorni molto densi di notizie riguardanti il videogame Portal 2, il secondo capitolo di una serie che è diventata di successo grazie al primo episodio. Si parlava della cancellazione dell’evento che avrebbe dovuto riguardare Portal 2 durante il prossimo E3 2010, attraverso una lettera diffusa dall’azienda di produzione del videogioco, scritta volutamente in tono molto ironico. Ebbene, dopo quella lettera la casa di produzione ha deciso di fare il punto della situazione, anche perché si erano moltiplicate delle voci riguardanti l’eventualità della presenza di altri videogiochi.

Secondo molti infatti la cancellazione dell’evento dedicato a Portal 2 avrebbe portato la casa di produzione del videogioco a spostare l’attenzione verso altri prodotti videoludici ugualmente interessanti, come d’altronde si poteva intuire leggendo la lettera, nel momento in cui si parlava di una “sorpresa” invece dell’evento videoludico previsto che sarebbe stato cancellato.
 
Quella sorpresa però non riguarda altri videogames, almeno secondo quanto affermato dal publisher in queste ore, ma sarebbe relativa ugualmente a Portal 2. Quindi, attraverso questa smentita sulla presenza di altri annunci, si ritorna al punto di partenza, con la previsione di un qualcosa che ha a che fare con il videogioco in questione.
 
Nel frattempo però l’azienda ha tenuto a precisare che il gioco tanto atteso subirà un ritardo nella data di uscita prevista. Portal 2 non sarà disponibile entro l’anno in corso, ma arriverà nel corso del 2011. E questa, per i videogiocatori appassionati alla serie videoludica, è veramente una sorpresa che non si attendevano…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy