PES 2012 avrà il supporto al D-Pad, ma prima o poi sarà eliminato

PES 2012 avrà il sistema di controllo con D-Pad, ma prima o poi questa funzionalità sarà eliminata completamente. Lo ha affermato l’azienda di produzione del videogioco calcistico, che sarà disponibile a partire dal prossimo autunno. Dovrà passare ancora un po’ di tempo prima di avere definitivamente a disposizione il nuovo videogame sportivo, ma anche per questa volta gli appassionati fans della serie di videogiochi a base di calcio possono stare tranquilli per quanto riguarda i metodi utili per controllare i calciatori durante le partite. Il D-Pad sarà insomma supportato.

Il supporto al D-Pad sarà naturalmente affiancato da quello relativo agli stick analogici. PES 2012 quindi utilizzerà entrambe le combinazioni, dando la possibilità all’utente di scegliere il sistema per il controllo dei movimenti. Ma, fanno sapere dall’azienda di produzione del nuovo gioco, non sempre sarà così.
 
Secondo il team di sviluppo del gioco PES 2012 infatti utilizzare il D-Pad non sempre è un’ottima soluzione, dal momento che si perde la precisione e la libertà nei movimenti che si possono ottenere con il sistema degli stick analogici.
 
In pratica PES 2012 avrà a disposizione questo metodo, ma in futuro le cose potrebbero cambiare per gli altri giochi della serie calcistica. Prima o poi, insomma, il D-Pad sarà abbandonato. Questo periodo di tempo intermedio sarà necessario per permettere all’azienda di produzione dei videogames sportivi della serie Pro Evolution Soccer di convincere adeguatamente i giocatori delle migliori potenzialità e dei migliori risultati del sistema di controllo offerto dagli stick analogici.

Impostazioni privacy