Con la Wii U Nintendo punta alla creazione di un online flessibile

Torniamo a parlare della Wii U, perché Nintendo vuole creare un online molto flessibile, continuando a percorrere una strada che molto probabilmente sta cominciando a delinearsi in modo positivo per l’azienda di produzione. L’online è sicuramente qualcosa di molto positivo. Avere a disposizione una piattaforma su internet sulla quale basarsi per costruire un sistema relativo ai videogames è un aspetto molto importante per un’azienda di produzione. Sony e Microsoft lo sanno bene, avendo fatto delle ottime mosse con la creazione di PlayStation Network e Xbox Live.

A parlare delle future possibilità per un online di Nintendo che potrebbe svilupparsi ulteriormente anche con l’uscita della Wii U è stato Reggie Fils-Aime, esponente della divisione americana della casa di produzione, il quale ha voluto spiegare durante un’intervista il fatto che la società sta lavorando per la creazione di un online flessibile che possa essere una soluzione molto utile ed affidabile per i vari publisher di videogames.
 
In questo modo quindi la Nintendo Wii U rappresenterà un ottimo passo in avanti per l’online, offrendo una piattaforma maggiormente incentrata sulle esigenze dei publisher e dei giocatori. Insomma, le idee ci sono e sicuramente verranno approfondite al meglio con l’arrivo della nuova Wii U. Nel frattempo non possiamo non notare le parole molto positive di Reggie Fils-Aime:
 

Per la console Wii U stiamo andando oltre, e stiamo creando un sistema molto più flessibile che consentirà il miglior approccio da parte dei publisher indipendenti. Accetteremo pertanto che un publisher sia messo nella condizione di possedere un proprio network e desideri che quella sia la piattaforma predominante.

Impostazioni privacy