Kinect: come usare la periferica per Xbox 360 in poco spazio

kinect spazioCome è noto ormai da tempo, per utilizzare Kinect bisogna avere a disposizione sempre un ampio spazio per un utilizzo ottimale della periferica di gioco. Parecchi videogiocatori, specialmente in territorio giapponese, hanno in particolare fatto notare che gli appartamenti nel territorio nipponico in media non hanno una dimensione molto grande. E questo è ovviamente un problema per i giocatori che possiedono una copia della console Xbox 360 di Microsoft, che non sempre possono avere a disposizione delle grandi stanze con pochi mobili da destinare prevalentemente all’utilizzo di Kinect!

Pare infatti, secondo delle analisi effettuate, che in media le stanze degli appartamenti giapponesi abbiano delle misure di 2,6 per 3,5 metri, come quello che vedete nell’immagine in alto. Questo è senza dubbio un fatto da non sottovalutare, visto che, contando anche i mobili presenti nella stanza, potrebbe risultare difficile giocare usando Kinect.
 
Però una soluzione abbastanza valida c’è, e non è nemmeno troppo complicata da mettere in pratica. Basterebbe posizionare Kinect in un angolo della stanza, in modo da avere un raggio d’azione della telecamera di Kinect maggiormente ampio e poter giocare di fronte senza problemi.
 
Lo spazio, come vedete nell’immagine, è suddiviso in zone ben distinte. In basso a destra troviamo posto per un eventuale letto, in alto a sinistra invece potrebbe essere presente tranquillamente una scrivania o altri mobili. Naturalmente stratagemmi come questo possono essere messi in pratica da chiunque abbia voglia di acquistare Kinect ma ha le idee confuse sul luogo in cui posizionarlo.

Impostazioni privacy