Kinect sta per arrivare anche per PC?

kinect pcKinect potrebbe presto arrivare anche per PC, affermandosi anche su piattaforma computer come un controller molto particolare per l’utilizzo di alcuni videogiochi sicuramente interessanti. Le ultime novità che vanno verso questa direzione arrivano direttamente da parte di un’azienda di sviluppo di videogames. Stiamo parlando di GamePrix, una società coreana che ha messo a disposizione degli utenti un nuovo videogioco online, un gioco di ruolo molto interessante chiamato Divine Souls. Vediamo di cosa si tratta nello specifico e perché la notizia in questione riguarda anche Kinect.

La periferica di Microsoft per il controllo dei movimenti, che da poco tempo è disponibile per funzionare in maniera ottimale sulla console di gioco Xbox 360, potrebbe arrivare su computer, e lo afferma GamePrix, attraverso le parole del suo esponente Jason Lim, il quale durante un’intervista ha parlato delle caratteristiche di uno degli ultimi videogames rilasciati dall’azienda, Divine Souls.
 
Questo MMORPG presenta delle caratteristiche molto originali dal momento che ci offre un sistema di combattimenti singolare e che, secondo quanto dichiarato dalla casa di produzione, sarà pienamente giocabile anche con la piattaforma di gioco di Microsoft, Kinect.
 
Jason Lim, descrivendo le intenzioni dell’azienda di sviluppo del videogioco in questione, ha precisato che il sistema di controllo delle azioni del gioco lo fa somigliare ancora di più ad un videogame per console, e il videogioco stesso è programmato per supportare pienamente Kinect, il nuovo metodo per controllare il movimento dei giocatori attualmente disponibile come periferica per Xbox 360.

Impostazioni privacy