Kinect: previsioni per le vendite nel 2011

kinect prodotti tecnologiciOrmai sappiamo molto bene che Kinect è diventato uno dei prodotti tecnologici più apprezzati del periodo. Lo dimostra il successo ottenuto dalla periferica di Microsoft per la console videoludica Xbox 360 nel corso delle ultime settimane, fin dal momento della sua uscita in commercio. In effetti le potenzialità del dispositivo tecnologico da utilizzare insieme alla console di gioco di casa Redmond sono davvero tante e sono riuscite a coinvolgere un grandissimo numero di appassionati videogiocatori, desiderosi di provare nuove esperienze videoludiche senza alcun metodo di controllo, con o senza fili.

Microsoft si è basata proprio su questo principio per pubblicizzare e commercializzare Kinect. Guidati dallo slogan “il controller sei tu” sono stati tanti a farsi coinvolgere dalle tante possibilità di gioco innovative offerte da Kinect, che già in poco tempo ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare uno dei prodotti videoludici maggiormente apprezzati di questo periodo.
 
In queste settimane sono state molte le previsioni effettuate da diversi analisti, che hanno preso in considerazione l’andamento delle vendite di Kinect di Microsoft e hanno ipotizzato grandi successi entro la fine dell’anno che sta per concludersi.
 
Le vendite sono andate a gonfie vele e adesso qualcuno tenta di fare delle previsioni anche per quanto riguarda le vendite di Kinect nel corso del prossimo anno. Secondo Screen Digest, società che effettua analisi di questo genere, alla fine del 2011 il contatore delle vendite della piattaforma di gioco di Microsoft raggiungerà il numero di 7,6 milioni di pezzi di Kinect venduti in totale.
 
E questo dato potrebbe rappresentare il sorpasso sul prodotto controller concorrente arrivato sul mercato proprio in questi mesi. Stiamo parlando di PlayStation Move di Sony, che alla fine del 2011 potrebbe arrivare a 7,3 milioni di copie vendute. Solo il tempo sarà in grado di dirci qual è la verità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy