Kinect: venduto in minor tempo rispetto all’iPad

kinect vendite ipadChe Kinect riuscisse ad avere un ottimo successo era ovviamente qualcosa di quasi certo. Nel corso delle settimane passate, anche prima dell’uscita ufficiale del prodotto tecnologico di Microsoft per il controllo dei movimenti dei videogiocatori, le speranze e le aspettative erano davvero positive. Ma, come sappiamo molto bene, se non si hanno a disposizione i primi dati delle vendite non si può sapere con certezza come è stato accolto un prodotto dal pubblico. E Kinect è stato accolto in modo molto positivo, con dei numeri delle vendite che fanno molto riflettere sul successo della periferica.

Il prodotto di Microsoft dedicato ai possessori di una console di gioco Xbox 360 è riuscito infatti nei primi tempi delle vendite ad essere maggiormente venduto, numericamente, rispetto ad un altro prodotto tecnologico di successo degli ultimi tempi. Stiamo parlando dell’iPad, il prodotto che rappresenta quasi la totalità del mercato dei tablet, che per quanto riguarda le vendite giornaliere delle prime settimane in media, è stato sorpassato da Kinect.
 
Infatti Apple era riuscita a vendere 4,5 milioni di pezzi del tablet pc nel giro di 90 giorni, mentre Microsoft ha venduto 2,5 milioni di Kinect in poco meno di un mese. Tutto ciò porta a considerare in media un numero di vendite giornaliere che risulta maggiore per Kinect, il quale risulta tra i due il prodotto tecnologico più venduto nel minor tempo.
 
Kinect infatti secondo i calcoli vende 100.000 pezzi al giorno, mentre l’iPad “soltanto” 50.000. Ovviamente le destinazioni di utilizzo e le tipologie dei due prodotti sono totalmente diverse, ma il rapporto è stato calcolato in base al principio che entrambi sono prodotti tecnologici. E, a quanto pare, rimangono entrambi due tra i prodotti tecnologici più apprezzati degli ultimi anni.

Impostazioni privacy