Kinect: 2,5 milioni di pezzi venduti in meno di un mese

L’attenzione da parte del pubblico verso Kinect è stata davvero ampia nel corso dei giorni che hanno seguito l’uscita del prodotto videoludico hardware. La periferica per Xbox 360 di Microsoft è stata infatti molto apprezzata dai videogiocatori che possiedono una console di casa Redmond, che a quanto pare sentono sempre di più il bisogno di esprimersi durante le partite ai propri giochi preferiti in perfetta libertà. In effetti Microsoft ha da sempre pubblicizzato il proprio prodotto assegnando uno slogan molto interessante, “il controller sei tu”, che dovrebbe far capire subito a cosa punta Kinect.

E finalmente, dopo un po’ di giorni dall’uscita della periferica per Xbox 360, arrivano anche i primi dati relativi alle vendite del prodotto hardware, che sono davvero parecchio rassicuranti per l’azienda di produzione. Kinect ha ottenuto infatti un buon successo anche per quanto riguarda gli acquisti effettuati dagli utenti del nostro continente.
 
Dopo poco tempo dall’uscita infatti Kinect è stata venduta in 2,5 milioni di copie in tutti i Paesi in cui viene commercializzata, un traguardo che fa ben sperare per le vendite successive della piattaforma di gioco dedicata a Xbox 360.
 
E sembra proprio che questi numeri siano destinati ad aumentare in vista del periodo di acquisti natalizi, in una classifica di desideri degli utenti che premia proprio Kinect ai primi posti, tra gli altri prodotti tecnologici maggiormente voluti dagli appassionati videogiocatori.
 
Vedremo quindi in seguito se queste previsioni saranno veramente confermate. Voi cosa ne pensate di Kinect? Lo acquisterete, non lo prenderete, lo regalerete a qualcuno o lo avete già preso per voi?

Impostazioni privacy