Kinect: vendite della periferica in Giappone

vendite kinect giapponeQuali sono le vendite di Kinect in Giappone subito dopo l’uscita della periferica di Microsoft? I dati delle vendite del prodotto videoludico hardware per Xbox 360 ovviamente erano molto attesi sia da parte dell’azienda di produzione del motion controller, sia da coloro che seguono comunque in qualche modo, anche solo per curiosità, il lancio di Kinect per Xbox 360 in tutto il mondo. Monitorare gli acquisti da parte degli utenti giapponesi poi è sempre un buon modo per vedere come un prodotto di Microsoft viene accolto in un Paese che è maggiormente rivolto da sempre verso Sony e Nintendo.

Abbiamo quindi a disposizione adesso le prime due giornate della commercializzazione di Kinect per tentare di capire come il prodotto videoludico viene accolto dai possessori di una Xbox 360 o dai nuovi acquirenti di una console di Microsoft.
 
Nei primi due giorni dall’uscita di Kinect, avvenuta sabato 20 novembre in territorio nipponico, sono state vendute 26.000 copie della periferica, un numero che se da un lato stupisce per il fatto che ci si poteva aspettare di più, in realtà sembra buono, considerando che si tratta delle vendite avvenute in soli due giorni.
 
Insomma, il prodotto di Microsoft è stato accolto con una certa positività anche in Giappone. Soffermandoci sui software videoludici, Dance Evolution è tra i videogiochi per Kinect ad avere la meglio sugli altri videogames, conquistando il numero di 6.000 copie vendute.
 
Adesso dobbiamo solamente attendere ancora per un po’ di tempo per capire come evolverà la commercializzazione di Kinect, in Giappone e negli altri Paesi del mondo in cui viene venduto.

Impostazioni privacy