Kinect: modifica per giocare a Super Mario

Nei giorni scorsi abbiamo parlato delle varie modifiche effettuate a Kinect per prendere il controllo di altre piattaforme o di programmi di diverso genere. Questa volta ciò che è stato preso di mira è il mitico Super Mario, il videogioco che in tanti momenti negli ultimi decenni abbiamo ritrovato in diverse versioni e per differenti console e piattaforme di gioco. Questa volta l’idraulico in tuta rossa e blu viene spostato all’interno del percorso di gioco attraverso i movimenti effettuati con la periferica motion controller di Microsoft, Kinect. Come potete vedere nel video in alto, il risultato è davvero interessante.

Proprio pochi giorni fa la stessa azienda di produzione della periferica per Xbox 360 aveva dato il via libera agli hacker per quanto riguarda le modifiche a Kinect, anche se una settimana prima la risposta della stessa società non era stata molto positiva da questo punto di vista. Insomma, tra affermazioni e cambi di direzione successivi, la grande community degli appassionati smanettoni può liberamente agire, visto che non si tratta di modifiche agli algoritmi che governano profondamente la piattaforma di gioco.
 
E nel giro di poco tempo abbiamo avuto modo di vedere il lavoro di un gruppo di giovani alle prese con Kinect che prende il controllo del sistema operativo Windows 7 o con Kinect che riesce a far navigare l’utente su internet con un normale browser.
 
Adesso è la volta, come dicevamo, di Super Mario, in un gioco platform nel quale il simpatico personaggio, protagonista di tutti i giochi della serie con il celebre marchio nato su Nintendo, dovrà essere guidato dai movimenti dei videogiocatori. Non è sensazionale?

Impostazioni privacy