Kinect: modifica per il controllo di Windows 7

Kinect ha preso il controllo di Windows 7! Sembra qualcosa di fantascientifico, nello stile del libro “Io, robot” di Asimov, ma in realtà è avvenuto veramente. L’opera curiosa è stata realizzata da parte della società Evoluce, che ha messo a punto delle modifiche alla piattaforma di gioco per Xbox 360 per permettere all’utente di controllare l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft. Il risultato è veramente fenomenale, da quanto si può vedere nel video messo a disposizione dall’azienda che trovate in alto a questa stessa notizia. Con il sistema motion controller di Microsoft si può fare di tutto.

A partire dal controllo di un browser fino allo spostamento di alcune immagini o delle icone di Windows, Kinect ha le potenzialità per controllare pienamente o comunque in maniera molto ampia un sistema operativo, per regalare agli utenti un’esperienza di utilizzo completa.
 
Dopo il via libera agli hacker da parte di Microsoft sulle modifiche a Kinect, numerosi sono stati gli hacking della periferica per la console di gioco di casa Redmond. E quello che potete vedere nel filmato in alto in effetti dimostra molto chiaramente cosa possiamo fare con Kinect.
 
La piattaforma di Microsoft è stata infatti utilizzata per controllare Windows 7 in diversi modi, per effettuare delle operazioni che possono risultare a volte semplici ma che dimostrano sempre di più quanto sia sempre più vicino un futuro della tecnologia di questo tipo non legata strettamente ai videogiochi, ma pensata anche per effettuare delle operazioni che svolgiamo quotidianamente con il nostro computer. Kinect insomma può fare veramente qualsiasi cosa, se opportunamente modificato. E questo è uno dei primi risultati.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy