Kinect: navigare su internet con un browser

Ormai abbiamo compreso bene che Kinect non ha le potenzialità per essere solamente una piattaforma dedicata ai videogiochi. Con la periferica motion controller dedicata alla console Xbox 360 di Microsoft, dopo le opportune modifiche, si possono effettuare tantissime azioni di diverso genere. Ne abbiamo avuto la prova concreta proprio quando vi abbiamo parlato delle diverse possibilità che alcuni sviluppatori o hackers hanno avuto di apportare delle modifiche a Kinect per permettere alla periferica di eseguire dei compiti sicuramente non previsti inizialmente tra le caratteristiche pensate da Microsoft.

Proprio di recente abbiamo avuto l’occasione di vedere Kinect all’opera con un ottimo controllo del sistema operativo Windows 7. In poco tempo abbiamo visto anche più di un utente alle prese con lo spostamento di diverse immagini sullo schermo del computer o con il trascinamento di icone di Windows.
 
Insomma, tantissime sembrano essere le potenzialità di Kinect, che si presenta da poco tempo al pubblico dei possessori di una Xbox 360 con tante funzionalità dedicate ai videogames. Adesso vi proponiamo invece un altro filmato, dedicato sempre alle modifiche effettuate a Kinect, stavolta da parte di un gruppo del MIT Media Lab, il quale ha lavorato per espandere ancora di più le possibilità di funzionamento della periferica per Xbox 360.
 
Anche stavolta si tratta di un controllo del sistema operativo, ma relativo ad un programma in particolare. Kinect è stato usato per prendere il controllo di un browser per la navigazione su internet. Grazie a Kinect si possono aprire nuove schede, utilizzare cronologia e segnalibri e navigare, quindi, muovendo le mani.

Impostazioni privacy