Kinect: nuova applicazione per diventare invisibili

Con Kinect si può fare di tutto. Perfino diventare invisibili! Non stiamo scherzando e non è nemmeno fantascienza. L’invisibilità è stata realizzata con una nuova applicazione che consente all’utente di posizionarsi davanti all’occhio della periferica di Microsoft e di rimanere invisibile, con tanto di sagoma umana che fa comprendere proprio il fatto che si è invisibili in quel momento. Potrebbe sembrare surreale, ma in realtà è semplicemente un effetto ottenuto con del codice di programmazione e le funzionalità strettamente correlate alla periferica per Xbox 360. Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere!

Il dono dell’invisibilità è reso possibile dalla caratteristica strettamente collegata a Kinect che permette alla periferica per il controllo dei movimenti di casa Redmond di riconoscere la sagoma del corpo umano. Questa semplice caratteristica serve appunto a regalare agli utenti esigenti anche l’invisibilità.
 
Come potete vedere nel filmato in alto, il programma creato da Takayuki Fukatsu non fa altro che riconoscere il corpo umano attraverso la telecamera di Kinect, memorizzare lo sfondo dell’ambientazione in cui ci si trova in quel momento e sovrapporre le due immagini, anche se si è in movimento, in modo che lo sfondo sia in rilievo rispetto al corpo.
 
Basta questo per essere invisibili! Le modifiche al normale utilizzo di Kinect spaziano dalla possibilità di controllare Windows 7 a quella di sfruttare l’oggetto tecnologico di Microsoft per navigare su internet attraverso un browser controllato appunto con Kinect. Ma in effetti l’invisibilità era un aspetto che mancava…

Impostazioni privacy