Kingdom hearts

New e aggiornamenti di Kingdom Hearts, il famoso gioco di tipo action RPG. Scopri tutti i trucchi e i suggerimenti.

Quiz Kingdom Hearts: sei esperto della serie?

Quiz Kingdom Hearts: è incentrato proprio su questa nota serie il test che vi proponiamo oggi, ricco di tante domande che hanno l’obiettivo di farvi mettere alla prova, per misurare il vostro grado di conoscenza su questa saga di videogiochi. Lo sappiamo che non è facile conoscere ogni minimo particolare di una serie videoludica. In effetti bisogna non solo averci giocato, ma essere dei veri e propri appassionati. Solo così si possono apprendere meglio alcuni concetti che poi si rivelano essenziali per conoscere da un lato il meccanismo di gioco, dall’altro anche alcuni particolari sulla storia della serie. Perché non vi mettete alla prova con le nostre domande? Non aspettate ancora e cimentatevi in un test davvero divertente che vi permetterà di mettere alla prova le vostre conoscenze.

Kingdom Hearts 1.5 HD Remix mai in Europa? Tutto sulla raccolta Square

Kingdom Hearts Collection per PS3

Kingdom Hearts 1.5 HD Remix è completo all’80-90%. A confermarlo è stata proprio Square Enix nella persona di Tai Yasue, durante una intervista rilasciata alla storica Famitsu. Yasue non ha voluto parlare della mancata traduzione di Kingdom Hearts Dream Drop Distance – che comunque ha riscosso molto successo anche qui in Italia -, e ha cercato di evitare qualsiasi domanda ‘compromettente’, per poi arrivare a una notizia che piacerà proprio a tutti: la prima raccolta di Kingdom Hearts è quasi completa e le sorprese per i fan non saranno poche. Forse consapevole del fatto che il momento di lanciare Kingdom Hearts 3 è arrivato, mamma RPG ha voluto portare a termine un bel lavoro, prima di pubblicarlo. Peccato che non sia stata comunicata una data di rilascio, né confermata la possibilità che tale collection faccia la sua comparsa in Europa. Ma veniamo ai dettagli.

Leggi l'articolo

Kingdom Hearts 3D, Dream Drop Distance non tradotto: Nintendo interviene [VIDEO]

Kingdom Hearts Dream Drop Distance è sicuramente uno tra i giochi più belli per Nintendo 3DS ed è proprio per questo motivo che molti aspettavano l’annuncio del titolo per acquistare la nota console della grande N. Nel corso del tempo, purtroppo, Square Enix si è trovata a fare i conti con un mercato italiano non sempre interessato ai suoi progetti – essendo, i gusti del giocatore medio, completamente orientati verso giochi di calcio, sport e corse automobilistiche -; ecco perché, oltre a non essere stata ancora annunciata una release extra-nipponica di Final Fantasy Type-0, che è un gioco bello e curato sotto tutti i punti di vista, il nuovo titolo per Nintendo 3DS non sarà localizzato in italiano; è stata proprio Square Enix a confermarlo, sottolineando che il nuovo episodio della serie Kingdom Hearts sarebbe stato venduto soltanto in lingua inglese, francese e tedesca; il manuale e il testo sarebbero stati in italiano, ma il doppiaggio e i sottotitoli, no. I motivi di una tale decisione sembrano dipendere non solo da motivazioni economiche e a spiegarlo non è stata Square, ma Nintendo, che ha cercato in tutti i modi di scusarsi per un inconveniente non dipeso dai vertici aziendali, ma da una software house che continua a cadere sempre più in basso.

Guarda il video e leggi l'articolo

Kingdom Hearts 3D strepitoso: Dream Drop Distance in una Collector’s Edition [VIDEO]

kingdom hearts dream drop distance nintendo 3ds personaggi topolino

Kingdom Hearts Dream Dropo Distance uscirà in estate per Nintendo 3DS: questo è quanto sapevamo fino a poco prima della notizia ufficiale e questo è quanto è stato confermato proprio oggi. Il gioco avrà come protagonisti Sora e Riku, che dovranno portare a termine una missione difficilissima (forse insieme a Kairi), per diventare maestri di keyblade. Sulla storia finora non è stato detto molto, anche se quanto pubblicato da diverse riviste nipponiche ha mandato in visibilio tutti i fan: Tetsuya Nomura, per esempio, ha dichiarato a Famitsu che i personaggi principali dell’avventura non saranno solo i due amici, ma anche Axel e diversi membri dell’Organizzazione XIII; sempre Nomura ha raccontato a Famitsu ha sottolineato che il gioco sarà piuttosto longevo – offrirà ben trentacinque ore di gioco solo con la main quest – e ricchissimo di quest secondarie, minigiochi e contenuti sbloccabili solo a particolari condizioni (pensate, per esempio, alla divertente modalità ‘The Flick Rush’); i personaggi, per di più, saranno difficili da allenare e il sistema di crescita dovrebbe variare da character a character.

Leggi l'articolo

Kingdom Hearts Dream Drop Distance: su YouTube il finale segreto [VIDEO]

Kingdom Hearts Dream Drop Distance è stato rilasciato in Giappone pochissimi giorni fa, il 29 marzo per l’esattezza. Nonostante questo, i fan più accaniti sono riusciti a portarlo a termine e a postare su YouTube, da sempre grande piattaforma di condivisione di guide, soluzioni e segreti su giochi di qualsiasi tipo, il tanto chiacchierato finale segreto. Come rivelato un po’ di tempo fa, infatti, Square ha intenzione di svelare nel primo capitolo per Nintendo 3DS della saga dettagli sulla terza avventura per home console, quella che, con molta probabilità, dovrebbe vedere la luce su PlayStation 3 nei prossimi anni. Programmare un finale segreto, dunque, risponde perfettamente all’esigenza di mantenere le promesse fatte e di soddisfare le aspettative di chi, sin dal rilascio di Kingdom Hearts 2, vuole fermamente un epilogo epico; noi, a dirla tutta, speriamo che la saga di Sora e Riku non si concluda mai o, comunque, il più tardi possibile. Ciò che vorremmo, invece, è un gioco di ruolo perfetto per home console.

Guarda il video e leggi l'articolo

Kingdom Hearts Dream Drop Distance, trailer sensazionale per i fan [VIDEO]

Kingdom Hearts Dream Drop Distance si è mostrato in un trailer davvero particolare, grazie alla fantasia, alla creatività e all’indiscussa voglia di sperimentare di Square Enix, che, questa volta, pensate, ha approfittato di un edificio per pubblicizzare il primo capitolo della saga per Nintendo 3DS. Il filmato è bellissimo, non soltanto perché spinge i più nostalgici a ricordare la tanta strada che Sora, Riku, Kairi, Paperino e Pippo hanno fatto sinora, ma anche perché la software house ha voluto ricostruire diverse ambientazioni del titolo, proiettandole su una delle facciate di un palazzo, durante un evento interamente dedicato ai futuri maestri del keyblade. Il gioco come sapete sarà rilasciato in Giappone il 29 marzo e ha creato delle aspettative altissime; Square, infatti, ha più volte ribadito che sarà vitale comprendere l’avventura di Riku e Sora per vivere appieno la terza avventura per home console e, soprattutto, che i colpi di scena non mancheranno. La curiosità dei giocatori, insomma, dipende anche da una compagna di promozione del titolo riuscita sotto tutti i punti di vista.

Guarda il video e leggi l'articolo

Kingdom Hearts Dream Drop Distance prima dell’uscita: 10 da Famitsu, sito e premi per i fan

kingdom hearts dream drop distance nintendo 3ds tokyo

Kingdom Hearts Dream Drop Distance sta per fare la sua comparsa in Giappone, il 29 marzo per l’esattezza, quando i possessori di Nintendo 3DS potranno capire se il primo capitolo in 3D della saga vale davvero la lunghissima attesa degli ultimi anni. Stando a quanto rivelato sino a oggi da Square Enix, ora attraverso interviste ora attraverso comunicati-stampa ufficiali, non dovremmo rimanere delusi dall’avventura che vedrà Sora e Riku combattere per diventare maestri del keyblade, e a darcene la conferma è stata proprio la storica rivista nipponica Famitsu. Pensate che il voto attribuito al gioco di ruolo è altissimo: con ben due dieci e due nove, infatti, è stato il titolo migliore di questa settimana (e non solo). La redazione, ovviamente, non ha svelato i motivi, essendo stata costretta a una sintesi numerica; possiamo ben capire, però, il perché di un tale giudizio: Kingdom Hearts 3D sembra avere dalla sua non soltanto un buon comportato grafico e sonoro, ma anche una giocabilità eccellente e una trama che non ha nulla da invidiare a quelle dei capitoli precedenti.

Leggi l'articolo

Kingdom Hearts Dream Drop Distance: tornano le carte, combattono i Dream Eater

dream eater kingdom hearts dream drop distance mini gioco

Continuano a proliferare indiscrezioni, questa volta fondate, su Kingdom Hearts Dream Drop Distance, oggetto, come i più appassionati sapranno senz’altro, di uno stupendo speciale sull’ultimo numero di Famitsu. Intervistato dalla nota rivista nipponica, infatti, Tetsuya Nomura ha dichiarato che, anche se a combattere saranno Sora e Riku, i veri protagonisti del primo capitolo della saga per Nintendo 3DS saranno ‘il ragazzo dai capelli argento e Axel‘. Ma le novità non sono finite qui: ‘Alla fine della storia – ha spiegato Tetsuyaci sarà la più lunga cut-scene mai realizzata per la serie, dove sarà svelata per la prima volta la vera forma di Ansem e Xemnas, così come i loro obiettivi e molte altre verità‘. Seguendo questo link, troverete tutti i dettagli sull’intervista; adesso, infatti, è il momento di parlare di un’altra sezione di questo speciale dedicato alla serie targata Disney e Square Enix; vale a dire degli scontri tra gruppi di Dream Eater.

Leggi l'articolo

Kingdom Hearts 3D: ‘Dream Drop Distance punta su Axel e verità mai rivelate’

kingdom hearts 3ds dream drop distance finale

L’attesa attorno al nuovo capitolo della saga Kingdom Hearts, Dream Drop Distance, è tantissima: Square Enix ha più volte fatto intendere che questo sarà uno dei giochi che porterà Riku e Sora alla fine della saga, precisamente a Kingdom Hearts 3, e che difficilmente sarà possibile comprendere le vicende future dei due eroi del keyblade, senza aver portaro a termine l’avventura per Nintendo 3DS. Il titolo uscirà in Giappone il 29 marzo, molti mesi prima della release europea, che non ha ancora una collocazione ben precisa; qui da noi, comunque, dovrebbe arrivare tra l’estate e l’autunno di quest’anno, quando i nostri colleghi del Sol Levante lo avranno già rigiocato per la centesima volta, ma è il prezzo da pagare – lo sapete benissimo – per la traduzione in italiano. Sul gioco sono circolate finora moltissime voci di corridoio, alcune davvero incredibili (pensate al presunto bacio tra Kairi e Sora); molte altre, invece, quasi scontate (l’inimicizia temporanea che allontanerà Sora dal suo migliore amico per una decina di ore di gioco). Oggi, siamo in grado di darvi news certe.

Leggi l'articolo

Kingdom Hearts Dream Drop Distance tra Link Portal, Dive Mode e Training Toys

kingdom hearts dream drop distance dive mode

Famitsu.com ci ha regalato dettagli succosissimi su Kingdom Hearts Dream Drop Distance, che sarà rilasciato in Europa e America entro la fine del 2012, precisamente in autunno, a distanza di parecchi mesi dall’uscita primaverile nipponica. Protagonisti dello speciale che la rivista ha dedicato al gioco per Nintendo 3DS sono stati il Link Portal, la Dive Mode e i Training Toys. Il primo consiste in una serie di portali sparsi nelle aree di gioco, che ci permetteranno, da una parte, di affrontare un particolare Dream Eater; dall’altra di aggiungere, ma solo temporaneamente, un nuovo mostro alla squadra. Nel primo caso, quello del Battle Portal, dovremo sconfiggere la creatura per ottenere i materiali necessari a crearla, così come già rivelato da Square Enix un po’ di tempo fa; nel secondo, definito Friend Portal, dovremo fare qualcosa, ma non sappiamo ancora cosa, per avere un alleato in più.

Leggi l'articolo

Kingdom Hearts Dream Drop Distance a fine anno, sorpresa tra i titoli di coda

kingdom hearts dream drop distance giochi nintendo 3ds sorpresa

Kingdom Hearts Dream Drop Distance uscirà a fine marzo in Giappone per Nintendo 3DS, ovviamente, e a fine anno, tra novembre e dicembre, in Europa e America. A dichiararlo è stata proprio Square Enix, forse a Nintendo, ma sicuramente non a noi, visto che in un articolo pubblicato ieri da Wiitalia potete leggere che: ‘Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance è ormai in dirittura d’arrivo nel Paese del Sol Levante, dove uscirà il prossimo 27 marzo, mentre per la versione occidentale si dovrà aspettare la fine del 2012 (ma la localizzazione è a buon punto)‘. La novità, comunque, non è soltanto questa: alla fine del primo capitolo in 3D – a sottolinearlo è stato proprio Tetsuya Nomura durante una intervista di Nintendo Power – sarà proposto non soltanto un finale nascosto (tipico di quasi tutti i capitoli), ma anche qualcosa su cui il direttore della saga KH non ha voluto dire nulla. Niente di niente.

Leggi l'articolo

Kingdom Hearts 3D: in Dream Drop Distance Sora e Riku ‘si danno il cambio’

kingdom hearts dream drop distance sistema drop

Kingdom Hearts Dream Drop Distance è stato protagonista di uno dei soliti imperdibili speciali di Famitsu, la rivista nipponica che, sin dal rilascio del titolo, ci ha permesso di scoprire novità e dettagli a non finire. L’ultima volta vi abbiamo parlato del magico mondo di Tron Legacy, dove incontreremo anche Kevin e Sam Flynn oltre che Quorra, e di un particolare sistema, lo stesso che consente di creare i Dream Eaters: è proprio su questo che vogliamo soffermarci, rifacendoci a ciò che hanno scritto quelli della redazione. Il gioco per Nintendo 3DS permetterà non soltanto di dare la caccia ai nemici, ma anche di crearli, ottenendo i materiali indicati in apposite ricette; sarà possibile, inoltre, dar loro un nome e potenziarle attraverso l’offerta di items particolari. L’Ability Link System, inoltre, permetterà di insegnare nuove abilità, dopo averle sbloccate (questo aspetto del gioco ricorda vagamente i mostri di Final Fantasy XIII-2, non trovate?). Ma non è finita qui: Famitsu ha anche svelato cosa si nasconde dietro a Drop, un sistema finora sconosciuto a tutti.

Leggi l'articolo

Kingdom Hearts Dream Drop Distance: creeremo anche noi i Dream Eaters

riku kingdom hearts dream drop distance tron

Notizie fresche fresche per i fan di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, il gioco per Nintendo 3DS che Square Enix sta cercando di ultimare per la fine di marzo, quando sarà disponibile in Giappone. Questa volta non vi parleremo soltanto di un nuovo mondo, quello di Tron Legacy, The Grid, che è apparso in alcuni screenshot pubblicati da Jump, ma anche del gameplay. Pensate – a scriverlo è stata sempre la rivista nipponica – che saremo chiamati anche noi a realizzare i nostri Dream Eaters, combinando i Dream Pieces, che assumeranno forme e colori diversi a seconda delle circostanze. Gli screenshot che vi mostriamo raffigurano Sora e Riku nel nuovo mondo di Tron, che, lo saprete senz’altro, anche se è stato annunciato diverso tempo fa, si è mostrato soltanto tra ieri e oggi in queste immagini. Protagonisti, oltre ai due eroi del keyblade, saranno Kevin e Sam Flynn, oltre a Quorra.

Leggi l'articolo

Kingdom Hearts Dream Drop Distance: la box art giapponese e il mistero del keyblade

kingdom hearts dream drop distance box art giapponese

Kingdom Hearts Dream Drop Distance è il primo capitolo per Nintendo 3DS della fortunatissima saga Square. Il gioco avrà come protagonisti Sora e Rikuforse anche Kairi, ma solo in un secondo momento -, i due amici che sin dal primo capitolo si son cercati, senza perdersi di vista neanche un istante, anche quando il secondo, sconfitto dalle forze del male, passò dalla loro parte. In questa avventura saranno entrambi messi alla prova per diventare maestri del keyblade, nell’ambito di un esame che è stato definito Mark of Mastery. Non sappiamo moltissimo su ciò che accadrà durante tutta la storia, ma sembra quasi certo che i due diverranno nuovamente nemici per un po’ di tempo (si parla di una decina di ore di gioco). Resta da scoprire anche il ruolo che avrà il keyblade nel corso del gioco di ruolo: si dice, soprattutto tra i blog americani, che i due ragazzini impugneranno un’arma diversa quando qualcuno sottrarrà loro la magica chiave. Anche questi pettegolezzi, purtroppo, non sono stati confermati da mamma RPG. Ritenerli delle stupide voci infondate, però, è sbagliato: il gioco uscirà nel corso di quest’anno e Square, forse, vuole semplicemente mantenere il riserbo sui punti più importanti della trama.

Leggi l'articolo

Kingdom Hearts Dream Drop Distance: filmato segreto sconvolgente

sora riku kairi filmato segreto kingdom hearts dream drop distance

Square Enix ha recentemente dichiarato a Kotaku che Kingdom Hearts Dream Drop Distance riserverà moltissime sorprese a tutti i fan della saga, soprattutto a coloro che si aspettano un collegamento tra il primo capitolo per Nintendo 3DS e Kingdom Hearts 3, l’avventura tanto attesa da tutti, ma che difficilmente vedrà la luce nel breve periodo (a dirla tutta, solo dopo il rilascio di Final Fantasy Versus XIII). La software house, che non si è ancora espressa sul bacio tra Sora e Kairi, né sulla presunta inimicizia che nascerà di nuovo tra Riku e l’eroe del keyblade, ha sottolineato che il gioco di ruolo sarà importantissimo per capire le vicende del terzo episodio delle home console: ci sarà un filmato segreto, difficilmente sbloccabile, che sconvolgerà tutti e renderà alcune parti della storia molto più chiare rispetto al passato. Square ha dichiarato, inoltre, che quando parla di ‘sconvolgere’ non lo dice tanto per attirare l’attenzione delle masse: ci saranno eventi che lasceranno davvero a bocca aperta tutti coloro che da sempre seguono le vicende del piccolo Sora.

Leggi l'articolo
Seguici