Kingdom Hearts 3D: in Dream Drop Distance Sora e Riku ‘si danno il cambio’

kingdom hearts dream drop distance sistema drop 

Kingdom Hearts Dream Drop Distance è stato protagonista di uno dei soliti imperdibili speciali di Famitsu, la rivista nipponica che, sin dal rilascio del titolo, ci ha permesso di scoprire novità e dettagli a non finire. L’ultima volta vi abbiamo parlato del magico mondo di Tron Legacy, dove incontreremo anche Kevin e Sam Flynn oltre che Quorra, e di un particolare sistema, lo stesso che consente di creare i Dream Eaters: è proprio su questo che vogliamo soffermarci, rifacendoci a ciò che hanno scritto quelli della redazione. Il gioco per Nintendo 3DS permetterà non soltanto di dare la caccia ai nemici, ma anche di crearli, ottenendo i materiali indicati in apposite ricette; sarà possibile, inoltre, dar loro un nome e potenziarle attraverso l’offerta di items particolari. L’Ability Link System, inoltre, permetterà di insegnare nuove abilità, dopo averle sbloccate (questo aspetto del gioco ricorda vagamente i mostri di Final Fantasy XIII-2, non trovate?). Ma non è finita qui: Famitsu ha anche svelato cosa si nasconde dietro a Drop, un sistema finora sconosciuto a tutti.

Riguarda un particolare momento della battaglia, quando Sora darà il cambio a Riku e viceversa, una volta che la barra in basso si esaurirà. Durante il passaggio dall’uno all’altro giocatore, sarà possibile convertire i nemici sconfitti e gli oggetti ottenuti in punti utili per aumentare i parametri del protagonista e, soprattutto, ottenere nuovi oggetti, comandi o abilità.  
 

Sembra un sistema che, se ben calibrato, renderà il gameplay davvero interessante. Non appena sapremo altro, ovviamente, vi aggiorneremo. 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy