Final Fantasy XIII-2: ecco i mostri più potenti per ogni ruolo

[galleria id=”1757″]

Continua il nostro speciale su Final Fantasy XIII-2, dopo l’approfondimento dedicato a una tra le armi più forti e speciali di Serah, l’arco Takemikazuchi. Questa volta i protagonisti sono i mostri che potrete scegliere di inserire, per un numero massimo di tre, nelle vostre coalizioni (Serah + Noel + Mostro 1, 2, 3), creando così degli optimum strategici adatti alle singole battaglie. Ricordate, tra l’altro, che potrete anche optare per l’eliminazione totale di queste creature dalla squadra, scegliendo di sostituirle con Lightning, Amodar e i personaggi che Square renderà via via disponibili con i DLC. Ma veniamo ai mostri: qui di seguito troverete il nome di cinque creature, le più forti di ogni ruolo (Attaccante, Occultista, Sentinella, Sabotatore, Sinergista e Terapeuta), e le loro principali caratteristiche (quindi, non solo abilità, ma anche cenni a potenza magica, fisica e punti vita).

Attaccante migliore: Odino oscuro
Anche se la curva di crescita è irregolare, i parametri sviluppati al massimo permetteranno a questa creatura di entrare nell’olimpo delle bestie più forti, superando persino Don Tomberry. Visto che la sua velocità nel lancio di attacchi magici è bassissima, vi conviene utilizzarlo come attaccante fisico (anche perché è l’unico mostro del gioco a poter acquisire ben sei barre ATB).  
 

Occultista migliore: Policride, Debris
Aumentate subito il numero delle barre ATB di entrambi, per poi assistere a un aumento spropositato dei punti vita del primo. Il secondo dimezza gli attacchi fisici e magici dei nemici ed è fortissimo nel lancio di attacchi di elemento Fuoco e Tuono; il Policride, invece, in quelli di tipo Gelo e Aria. Fate apprendere a entrambi l’abilità Plus bonus catena II e ricordate che il primo può ottenere Anima di Piros (un istinto bestiale potentissimo). 
 

Sentinella migliore: Tezcatlipoca
Ha moltissime autoabilità, anche se non ha una resistenza altissima. Per fortuna, è la sentinella che ha il maggior numero di punti vita rispetto a tutte le altre. Ricordate di insegnarle il Plus Bloccaggio e il Plus Barriera (non solo a lei, ma a tutti i mostri di questo tipo che sceglierete di mettere in squadra). 
 

Sabotatore migliore: Chocobo nero, Chelicerato, Necrosis, Dendrobium
Noi adoriamo il Chocobo nero, perché forma un trio indistruttibile assieme al Chocobo viola e a quello verde, di cui vi parleremo fra non molto. Tutti fortissimi (se sviluppati al massimo), vantano abilità piuttosto forti e varie resistenze agli elementi e agli status. Necrosis possiede anche RES alterazioni + 40%, ma dovrete sudare parecchio per sbloccarla.  
 

Sinergista migliore: Chocobo viola
Fortissimo soltanto a livello 99, a livelli più bassi andrebbe sostituito con sinergisti altrettanto forti, come il Gepard rabbioso o il Capo gancanagh. Potenza magica a dir poco mostruosa. 
 

Terapeuta migliore: Chocobo verde
A livello 99 questo mostro è fortissimo, non c’è dubbio. Insegnategli Esna ed Esnada, sacrificando Budino Ausiliare. Se usate spesso Incentivo e Istinto rapido II, l’istinto bestiale si caricherà subito e potrete conquistare così qualsiasi mostro.  
 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy