Final Fantasy XIII-2, la strana potenza del Takemikazuchi: come ottenerlo?

serah final fantasy xiii 2 arma segreta 

Anche in Final Fantasy XIII-2 non c’è un’arma più forte di tutte (tra quelle più potenti, s’intende): la combinazione dipende essenzialmente dai ruoli che avete scelto e dai parametri che avete deciso di sviluppare prima rispetto agli altri (all’inizio, infatti, nel Crystallium si avanzerà con pochissimi PC). Se l’ultima volta vi abbiamo spiegato come ottenere l’Arco Farfalla, buonissima per gli inizi dell’avventura (e sbloccabile sin da subito), oggi vogliamo parlarvi del Takemikazuchi, un arco che Serah potrà ottenere solo in fasi avant(issim)e dell’avventura. Saremo costretti a fare nomi, quindi fate attenzione allo spoiler (che, però, non è altissimo). Partiamo dalle caratteristiche principali dell’arma: l’autoabilità è Energia dei frammenti, e influenza decisamente la potenza fisica e magica, il cui valore è in entrambi i casi 40, ma solo all’inizio. Se venduta, pensate, vi permetterà di ricavare… 0 guil.

Questo deve già spingervi a riflettere. L’arma, infatti, è particolarissima; non per niente, la potenza magica e fisica dipendono dal numero dei frammenti raccolti durante l’avventura: se raccoglierete il 30% dei 160 frammenti disponibili, potrete ottenere un bonus di 30 punti aggiuntivi, che diventeranno 180 se li collezionerete tutti, per un totale di 220 punti magia e forza, cifra altissima senza ombra di dubbi. 
 

Per creare l’arma è necessario ottenere il Cristallo del Caos a Serendipity a 100mila guil (o 75mila con il privilegio Saldi annuali) e consegnarlo alla reception, che vi farà scegliere tra questa e la Futsunomitana per Noel (identica in tutto al potentissimo arco).

Impostazioni privacy