Azione

News, anteprime, recensioni e video sugli Action Games. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

LEGO Marvel Super Heroes: uscita e gameplay [FOTO]

LEGO Marvel Super Heroes: immagini

LEGO Marvel Super Heroes, in uscita in questi giorni, offre un gameplay davvero spettacolare. Gli appassionati della serie di videogiochi ispirati completamente ai famosissimi mattoncini colorati potranno avere la possibilità di immergersi all’interno di un nuovo episodio dalle caratteristiche altamente coinvolgenti. La formula del gioco non è cambiata rispetto a quella che abbiamo visto negli episodi precedenti della saga: tutto questo ci permetterà di vivere un’avventura alle prese con un’atmosfera davvero intensa. La storia risulta molto divertente, grazie alle numerosissime opportunità di azione riservate ai giocatori.

  • LEGO Marvel Super Heroes
  • Ambientazione di LEGO Marvel Super Heroes
  • Azione in LEGO Marvel Super Heroes
  • Colori di LEGO Marvel Super Heroes
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ryse Son of Rome: uscita e gameplay [FOTO]

Ryse Son of Rome: immagini

Ryse Son of Rome, la cui uscita è prevista per novembre, ha un gameplay da non perdere. Tra l’altro non bisogna dimenticare che lo sviluppo di questo videogioco viene a coincidere con il lancio della Xbox One. Questa è senza dubbio una caratteristica particolare, perché fin dall’inizio ci si è concentrati proprio sulla nuova console. L’obiettivo non è stato facile, cercando di far coincidere molti elementi. Il risultato di certo non potrà deludere tutti coloro che sono amanti dell’azione e dei giochi ad ambientazione storica. Quello che si delinea dalle premesse sembra davvero essere eclatante.

  • Ryse Son of Rome
  • Ambientazione di Ryse Son of Rome
  • Grafica di Ryse Son of Rome
  • Combattimenti in Ryse Son of Rome
Guarda le foto e leggi l'articolo

Killer is Dead: uscita e gameplay [FOTO]

Killer is Dead: screenshots

Di Killer is Dead si sanno l’uscita e le anticipazioni sul gameplay, che non manca di rivelare sorprese. Il gioco uscirà il 27 agosto su PS3 e Xbox 360 e il protagonista è un assassino. Quest’ultimo va in giro per il mondo, cercando di eliminare diversi personaggi inquietanti e cattivi. Non si tratta soltanto di uccidere per pura passione. In effetti il killer intraprende queste imprese, perché vuole guadagnare. Sono i soldi a spingerlo ad andare avanti.

  • Killer is Dead
  • Screenshot di Killer is Dead
  • Avventura di Killer is Dead
  • Scenario di Killer is Dead
Guarda le foto e leggi l'articolo

Batman Arkham Origins: annuncio ufficiale

batman arkham origins annuncio ufficiale

Per Batman Arkham Origins è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda di produzione. Warner Bros, tramite le pagine di Game Informer, ha annunciato in via ufficiale il nuovo gioco con Batman come protagonista. La famosa serie videoludica dedicata al noto personaggio si mostra quindi in nuovi interessanti dettagli, che ci parlano della trama, dell’ambientazione, del gameplay, delle caratteristiche e dell’uscita del gioco. Ma andiamo con ordine, perché le informazioni rivelate su Batman Arkham Origins sono davvero tante.

Leggi l'articolo

Final Fantasy XIII-3 Lightning Returns, il tempo al centro del gameplay [VIDEO]

Lightning Returns annunciato da Square ENix

Succosissime news per tutti i fan di Final Fantasy XIII-3. Uscita e prezzo non sono stati ancora confermati ufficialmente, ma le informazioni che Yuji Abe ha dato a Kotaku sul gioco sono convincenti e promettono bene. Abe si è soffermato su alcuni aspetti particolari dell’RPG, soprattutto sull’idea che sta alla base del titolo, e cioè che Lightning lotterà contro il tempo per salvare il mondo dalla disperazione e dal terrore. Il gameplay è molto più action rispetto al passato e le promesse del team fanno davvero ben sperare: a muovere gli eventi non saranno le nostre azioni – o meglio, non completamente -, ma una sorta di ‘orologio’; i personaggi non giocabili, per esempio, cambieranno comportamento in base ai momenti della giornata (mattina, pomeriggio, sera e notte) e alle condizioni atmosferiche. Pare evidente, insomma, che il giocatore sarà chiamato a gestire benissimo ore, minuti e persino secondi in alcuni casi, evitando inutili perdite di tempo.

Leggi l'articolo

Hitman Absolution: recensione del gioco action di Square Enix [FOTO & VIDEO]

Hitman Absolution: immagini del gioco action

Hitman Absolution è il quinto episodio della serie Hitman, che è stato sviluppato da Square Enix per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Si tratta di un gioco action, che inizia con il protagonista 47, il quale ha ricevuto l’incarico di assassinare Diana. In punto di morte Diana chiede a 47 di proteggere una ragazza, Victoria. Si tratta di una giovane misteriosa che un certo Travis, che fa parte dell’Agenzia, sta cercando da tempo. Non mancano le scene coinvolgenti, che unite a tutte le altre caratteristiche peculiari del gioco, rendono Hitman Absolution davvero interessante per gli appassionati.

  • Hitman Absolution
  • Hitman Absolution di Square Enix
  • Hitman Absolution anche su Xbox 360
  • Immagini del gioco
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mass Effect 4 sequel o prequel? Saranno i giocatori a decidere [VIDEO]

mass effect 3 kinect immagini

Mass Effect 4 annunciato? L’uscita è certa e a confermarlo – come ben sapete – sono stati proprio quelli di BioWare, che hanno confermato le voci di corridoio circolate negli ultimi mesi a proposito del gioco. Casey Hudson, producer della serie, ha però fatto intendere che il gioco è ancora in fase embrionale: non c’è un progetto ben preciso da parte del team di sviluppo e il titolo potrebbe riservare davvero grandi sorprese a chi si aspettava che tutto fosse già scritto nella mente della squadra. Perché tutta questa sicurezza? Su Twitter Hudson ha chiesto ai suoi fan cosa farebbero, se fossero chiamati a scegliere: renderebbero Mass Effect 4 un sequel oppure un prequel delle vicende raccontate in tutti questi anni? ‘Analizziamo i vostri pensieri sul prossimo gioco di #ME – ha così esordito sul noto social network -. Sareste più interessati ad un gioco ambientato prima della trilogia o dopo?‘. Qui di seguito, le prime novità sull’avventura.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3, DLC ‘Omega’ mai su Nintendo Wii U: BioWare lapidaria con i fan

Mass Effect 3 Omega

Mass Effect 3 è pronto a sorprendere ancora una volta i fan di BioWare, questa volta in modo decisamente negativo, però. Non che Mass Effect 3 sia stato sempre una bella sorpresa per i fan, ma con la notizia delle ultime ore Electronic Arts ha davvero toccato il fondo: il DLC Omega, che tutti stanno aspettando con ansia, non sarà disponibile su Wii U; il gioco – come sapete – è stato pubblicato per tutte le console e anche per Personal Computer, e, nonostante le polemiche sul finale, ha avuto molto successo: una decisione del genere, perciò, pare davvero incomprensibile e ingiustificabile. BioWare, per di più, non è stata in grado di dare una risposta esaustiva ai futuri possessori della console targata Nintendo: si è limitata ad annunciare su Facebook che il rilascio non sarebbe avvenuto e alle domande continue dei fan ha risposto in modo decisamente lapidario. Che sia successo qualcosa fra Electronic Arts, che ha distribuito Mass Effect 3, e Nintendo? Tutto potrebbe essere.

Leggi l'articolo

Devil May Cry 5, trailer ‘Home Truths’ sul gameplay: Dante fugge e distrugge

Dante in DmC Devil May Cry

Devil May Cry 5 si mostra in un nuovo entusiasmante trailer, ‘Home Truths’, completamente incentrato sul gameplay. L’avventura di Dante sembrava fosse destinata a cadere nel dimenticatoio, dopo i grandi cambiamenti apportati dai Ninja Theory: come potete ben vedere nel video, è molto più ‘occidentale’ rispetto ai precedenti capitoli; eppure, non sarà così: capelli corti e lineamenti aggressivi non hanno impedito ai fan più accaniti di affezionarsi al suo futuro, spingendo la squadra, di conseguenza, a lavorare sul progetto. Il gioco sarà rilasciato per PlayStation 3 il 15 gennaio 2013 e porta con sé una serie di novità davvero interessanti, proprio a partire dal sistema di gioco; cerchiamo di capire, dopo aver dedicato uno speciale a DmC Devil May Cry, quali saranno le novità, e, soprattutto, cos’hanno ancora in serbo per noi i Ninja Theory.

Leggi l'articolo

Crysis 3, multiplayer: le caratteristiche della modalità Hunter [VIDEO]

Il multiplayer di Crysis 3 sarà veramente interessante, anche relativamente alla modalità Hunter. Proprio questa modalità di azione si è svelata in queste ore in un nuovo video messo a disposizione dall’azienda produttrice del gioco. Così possiamo saperne di più su una modalità che caratterizza fortemente il nuovo videogioco della serie action tanto apprezzata. L’idea è quella di sfruttare una modalità multiplayer per mettere a punto delle partite veramente coinvolgenti, nelle quali potranno essere presenti fino a 16 giocatori contemporaneamente. Ma vediamo tutti i dettagli relativi a questa modalità di gioco.

Guarda il video e leggi l'articolo

Halo 4: recensione dello sparatutto basato sul mistero e sulla scoperta [FOTO & VIDEO]

Halo 4: immagini del gioco sparatutto

Halo 4 può essere considerato l’ottavo titolo della serie Halo e allo stesso tempo il primo capitolo di una nuova trilogia della serie. I precedenti episodi di Halo sono stati sviluppati da Bungie, ma Halo 4 è prodotto invece dalla casa di produzione videoludica 343 Industries. La storia riprende dalla fine di Halo 3 e avrà come protagonista Master Chief, che viene aiutato dall’IA Cortana. Si tratta di una continuazione della serie effettuata in maniera coinvolgente, che vedrà un’ambientazione molto particolare: il pianeta artificiale Requiem.

  • Halo 4
  • Il gioco Halo 4
  • Halo 4: primo episodio di una trilogia
  • Halo 4 sviluppato da 343 Industries
Guarda le foto e leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3: record di vendite su PlayStation 3 [FOTO]

Assassin's Creed 3: l'azione di gioco

Assassin’s Creed 3 ha raggiunto un vero e proprio record di vendite su PlayStation 3. Il nuovo episodio della saga action adventure creata da Ubisoft è riuscito ad ottenere un successo mondiale, grazie alle sue caratteristiche essenziali. Ha ottenuto il consenso da parte del pubblico e della critica e, a partire dal suo lancio sul mercato, è riuscito a conquistare 3,5 milioni di vendite su PS3. D’altronde tutto ciò non stupisce, anche perché tutta la saga, grazie agli enormi investimenti da parte della casa di produzione videoludica, in cinque anni è riuscita a posizionarsi davvero in alto nelle classifiche, conquistando anche il primo posto per Xbox 360.

  • Assassin's Creed 3: Connor
  • Assassin's Creed 3: lotta
  • Assassin's Creed 3: buio
  • Assassin's Creed 3: gameplay avvincente
Guarda le foto e leggi l'articolo

Assassin’s Creed Anthology: contenuti e novità della raccolta

Assassins Creed Anthology in foto

Grandi novità per i fan di Assassin’s Creed. L’ultimo capitolo della serie, Assassin’s Creed 3, è stato un vero e proprio successone – Ubisoft ha confermato proprio recentemente 3.5 milioni di copie vendute – e la compagnia intende sfruttare al massimo il momento, per risollevarsi: recentemente, infatti, è stata confermata anche una perdita pari a 41.5 milioni di dollari negli ultimi sei mesi, dovuta soprattutto alle spese per alcune campagne di marketing (non solo quella di Assassin’s Creed 3, ma anche quella di Far Cry 3). A tale scopo, ha confermato che sarà resa disponibile nei territori EMEA dal 29 novembre 2012 in poi l’Assassin’s Creed Anthology, una edizione da collezione imperdibile che ha già catturato l’attenzione dei più appassionati e non solo (la raccolta, infatti, è perfetta soprattutto per coloro che non hanno potuto acquistare, per un motivo o per l’altro, i diversi capitoli della serie). Ma veniamo al dunque.

Leggi l'articolo

Devil May Cry 5: uscita tra le polemiche, ma versione speciale da urlo [VIDEO]

Devil May Cry 5 screenshot

Devil May Cry 5, il prossimo capitolo della fortunata (ma contestata) serie Devil May Cry, riserverà una grossa sorpresa ai fan europei. Capcom Unity, infatti, ha recentemente pubblicato un’immagine che mostra la Collector’s Edition prevista per i giocatori più affezionati: lo screenshot mette in evidenza che, in data 15 gennaio 2013, sarà venduta assieme alla copia standard del titolo anche una versione speciale, contenente non soltanto il disco di gioco, ma anche il pendente di Dante ricostruito in resina rossa e il DLC Samurai Pack, necessario per il potenziamento delle armi; l’edizione consente, tra l’altro, di entrare in possesso di un buon numero di skill point, utili – come i più appassionati sapranno senz’altro – per l’acquisto di combo e power up. La nuova versione rappresenta sicuramente una sorpresa per i fedeli, visto che le polemiche sul gioco non hanno fatto mai pensare a nulla di buono sul suo conto. Scopriamo assieme tutte le novità che Devil May Cry 5 ci riserverà.

  • Devil May Cry 5: Dante, il personaggio principale
  • Devil May Cry 5: l'oscurità nel gioco
  • Devil May Cry 5: un gioco action
  • Devil May Cry 5: l'elemento fuoco
Guarda le foto e leggi l'articolo

Halo 4: mistero ed esplorazione nel primo episodio di una nuova trilogia

halo 4 azione

Sta per arrivare Halo 4. Il nuovo episodio della serie, primo capitolo di un’inedita trilogia messa a punto dai ragazzi di 343 Industries, si presenta molto bene, grazie ad una trama avvincente e a delle caratteristiche tecniche innovative. Ma vediamo di cosa si tratta nello specifico e per quale motivo non possiamo assolutamente perdere le novità introdotte in questo nuovo Halo. Dopo aver lasciato Master Chief nello spazio, le avventure di Halo ripartono con questo nuovo titolo, con l’impressione di avere a che fare con un prodotto videoludico maggiormente maturo rispetto agli episodi precedenti. C’è forse una maggiore attenzione verso il carattere dei personaggi, che non si limitano ad interagire tra di loro o ad effettuare azioni, ma diventano parte integrante della trama del gioco.

Leggi l'articolo
Seguici