Assassin’s Creed 3: record di vendite su PlayStation 3 [FOTO]

[galleria id=”1703″]Assassin’s Creed 3 ha raggiunto un vero e proprio record di vendite su PlayStation 3. Il nuovo episodio della saga action adventure creata da Ubisoft è riuscito ad ottenere un successo mondiale, grazie alle sue caratteristiche essenziali. Ha ottenuto il consenso da parte del pubblico e della critica e, a partire dal suo lancio sul mercato, è riuscito a conquistare 3,5 milioni di vendite su PS3. D’altronde tutto ciò non stupisce, anche perché tutta la saga, grazie agli enormi investimenti da parte della casa di produzione videoludica, in cinque anni è riuscita a posizionarsi davvero in alto nelle classifiche, conquistando anche il primo posto per Xbox 360.

Assassin’s Creed 3: il protagonista Connor

Al centro di Assassin’s Creed 3 si colloca il protagonista Connor, che è diventato assassino per contrastare l’esercito inglese e ottenere la vendetta per la distruzione del suo villaggio e l’uccisione di tutte le persone a lui più care.

Fin dall’uscita di Assassin’s Creed 3 non mancano tutti quegli elementi (fra i quali anche l’ambientazione tipica della Rivoluzione Americana), che rendono il gioco particolarmente accattivante e coinvolgente.

Vediamo tutto ciò specialmente quando il protagonista si lascia andare a combattere contro i piani dei pericolosi Templari.

Assassin’s Creed 3: armi

Ma quali sono le armi in Assassin’s Creed 3? Le armi principali nel gioco sono costituite dalla lama celata, dalla doppia pistola, dall’arco e dal tomahawk. Quest’ultimo consiste in un’ascia che veniva utilizzata dai nativi americani come arma efficace nel combattimento ravvicinato. Ha una caratteristica forma semi-curva.

L’arco è silenzioso e letale, la doppia pistola è potente, soprattutto a media distanza. La lama celata è l’arma distintiva dell’Ordine degli Assassini. Connor possiede due di queste lame. Una di queste può essere separata dalla polsiera e usata come pugnale.

Un’altra arma da considerare è il dardo a corda, che è nuova e che consente di sparare contro un nemico, ma anche di tirare verso di sé i nemici, per poi distruggerli.

Assassin’s Creed 3: comparto tecnico

Il comparto tecnico di Assassin’s Creed 3 è davvero molto peculiare. Il gioco è stato infatti realizzato utilizzando il nuovo motore AnvilNext, in grado di apportare innovazioni da non perdere nell’intelligenza artificiale, nei personaggi e nella grafica in generale.

Secondo il direttore creativo Alex Hutchinson, dal punto di vista grafico, l’obiettivo è stato ambizioso fin dall’inizio. Oltre a migliorare la qualità dei volti, si è puntato ad un movimento più realistico dei personaggi e a rendere più simile alla realtà il ciclo delle stagioni, che cambia anche le ambientazioni.

Impostazioni privacy