Call of duty

News, video, trailer, trucchi e soluzioni su tutti i giochi della saga Call of duty. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Quiz Call of Duty: sei esperto della saga?

quiz call of duty

Quiz Call of Duty: sei un conoscitore esperto della saga di videogiochi sparatutto? Sai tutti i segreti della serie e non hai perso un titolo fin dal primo episodio? Con il nostro quiz potrai metterti alla prova e saperne di più sul tuo grado di preparazione relativamente a Call of Duty, una delle serie videoludiche più amate degli ultimi anni. Quante ne sai sulla trama dei giochi, sui personaggi, sulle ambientazioni e sulle espansioni che sono state rilasciate? Hai giocato ad uno dei titoli della saga per caso oppure non hai perso nemmeno una delle avventure che ci vengono proposte dal 2003? Qualunque sia la tua preparazione, prova a rispondere alle domande del nostro test, per sapere se il tuo livello di conoscenza è insufficiente, scarso, sufficiente, buono o ottimo!

Inizia il quiz

Giocano a Call of Duty, arrestati dalla polizia

call of duty polizia

Dei bambini che giocavano a Call of Duty avrebbero mai immaginato che presto sarebbero stati arrestati dalla polizia? In effetti sembrerebbe una circostanza molto improbabile, eppure è accaduta veramente. Il tutto è successo in Svezia, dove, durante il fine settimana, un gruppo di ragazzini si divertiva con il noto titolo videoludico. Il gioco è coinvolgente e i bambini si erano immedesimati molto nell’azione, tanto che ad un certo punto hanno cominciato a gridare aiuto. In particolare un giocatore ucciso durante un combattimento si è lasciato cadere a terra e ha urlato. Ma a questo punto si è verificato l’incredibile.

Leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: recensione dello sparatutto di Activision [FOTO & VIDEO]

Call of Duty Black Ops 2: zombie, armi, mappe

Call of Duty Black Ops 2 è uno sparatutto in prima persona di Activision, che si propone come il nono capitolo della serie Call of Duty. Colpisce per la sua ambientazione, che trasporta gli eventi narrati nel futuro, precisamente nel 2025. L’antagonista è la Repubblica Popolare cinese, che ha posto un blocco sulle esportazioni delle terre rare. Il tutto va a svantaggio degli Stati Uniti, che basano la loro industria proprio su queste esportazioni. I paesaggi sono futuristici e sono caratterizzati dalla presenza di droni. Il nuovo episodio della saga presenta una modalità che costituisce una vera e propria guerra. Il giocatore ha il compito di guidare un esercito verso la vittoria.

  • Call of Duty Black Ops 2: azione
  • Call of Duty Black Ops 2: immagini
  • Call of Duty Black Ops 2: grafica
  • Call of Duty Black Ops 2: avventura
Guarda le foto e leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: svelata la mappa multiplayer Nuketown 2025 [VIDEO]

Arrivano nuove informazioni su Call of Duty Black Ops 2. Si tratta in questo caso in particolare di un nuovo video trailer che ci permette di scoprire tutte le caratteristiche della mappa multiplayer chiamata Nuketown 2025. Quella che l’azienda di produzione ci propone sarà una mappa molto interessante, capace di espandere di parecchio l’esperienza videoludica offerta dal nuovo Call of Duty. Il prossimo episodio della serie action molto famosa ed apprezzata dagli appassionati giocatori sarà disponibile a partire dal prossimo 13 novembre. E nel frattempo non possiamo non apprezzare tutte le caratteristiche di questo prodotto videoludico.

Guarda il video e leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: trailer di lancio e informazioni su Elite [VIDEO]

Di Call of Duty Black Ops 2 è stato mostrato il trailer di lancio, che ci dà un’idea più precisa del videogioco, dei personaggi e del suo gameplay. Infatti dopo il teaser è arrivata la versione estesa, che ci fa vedere maggiori dettagli. Gli eventi narrati nel gioco sono ambientati nel 2025. I giocatori saranno alle prese con paesaggi futuristici, che sono caratterizzati dalla presenza di droni. I combattimenti sono inseriti all’interno di una città di Los Angeles, che è uscita distrutta dalla guerra con la Cina. Molto interessante e da non perdere è la modalità che rappresenta la guerra, con un grande esercito affidato ai giocatori.

Guarda il video e leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops Declassified: su PS Vita nessuna modalità zombie

call of duty black ops declassified ps vita

Call of Duty Black Ops Declassified non avrà, su PS Vita, la modalità zombie. A confermare i rumors al riguardo è stata l’azienda di produzione, Activision, che ha parlato delle caratteristiche del gioco e ha spiegato che all’interno dell’avventura di questo originale Call of Duty vedremo solo umani. All’interno di Call of Duty Black Ops Declassified ci sarà una modalità Ostile, che avrà le stesse meccaniche di gioco di un’eventuale modalità zombie. In questo caso infatti i giocatori dovranno sopravvivere in un’avventura nella quale saranno minacciati da nemici. Non si tratta di zombie, ma di mangiatori di persone.

Leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2 su PC: nuove informazioni sulle partite online [VIDEO]

Su Call of Duty: Black Ops 2 per PC arrivano delle nuove informazioni che riguardano in particolare le partite online che sarà possibile effettuare tramite questo nuovo videogioco. A parlarci delle novità relative al futuro Call of Duty è stata proprio l’azienda di produzione Activision, che ha spiegato, tramite un comunicato ufficiale, quali saranno le caratteristiche che dovremo aspettarci dalle modalità di gioco online su piattaforma computer. In particolar Activision si sofferma anche sul sistema pensato per garantire la sicurezza dei giocatori e per evitare che qualcuno possa commettere azioni illecite durante il gioco.

Guarda il video e leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: svelata la modalità zombie [VIDEO]

Call of Duty: Black Ops 2 avrà una splendida modalità zombie. L’annuncio era arrivato già qualche tempo fa, quando l’azienda di produzione aveva parlato di questa nuova modalità di azione molto interessante, capace di arricchire ancora di più l’esperienza di gioco offerta dal prodotto videoludico. L’action adventure di Treyarch quindi avrà una modalità zombie a parte, slegata dalla trama principale del gioco. Adesso, dopo le anticipazioni e le ipotesi degli ultimi giorni, arrivano le informazioni ufficiali su questa nuova modalità di gioco, annunciata tramite un video trailer dedicato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Call Of Duty Black Ops 2: la modalità zombie in anteprima a breve [VIDEO]

La modalità zombie di Call Of Duty: Black Ops 2 sarà mostrata in anteprima il prossimo 26 settembre. Ancora pochi giorni, quindi, e potremo usufruire di novità decisamente sensazionali che riguardano il gioco d’azione. Sicuramente il nuovo prodotto videoludico pubblicato da Activision e sviluppato da Treyarch ci riserverà molte sorprese e, in attesa dell’uscita ufficiale del gioco, possiamo saperne di più. L’anteprima relativa agli zombie nel videogioco sarà svelata tra pochissimi giorni e quindi potremo farci un’idea maggiormente precisa sulle caratteristiche di alcune delle aree del gioco.

Guarda il video e leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: svelata la modalità multiplayer [VIDEO]

Call of Duty Black Ops 2 presenta delle novità molto interessanti per quello che riguarda il gameplay del multiplayer. Sicuramente gli appassionati rimarranno soddisfatti, perché hanno a loro disposizione molti elementi davvero avvincenti. Ma quali sono nel dettaglio queste novità, sulle quali si può fare affidamento? Vediamo con precisione di che cosa si tratta. Innanzi tutto ci sono degli equipaggiamenti che si possono ottenere in game. Fra questi dobbiamo ricordare il micro carro armato ARG, che è dotato di minigun ed è capace di percorrere il campo di battaglia anche in maniera autonoma.

Guarda il video e leggi l'articolo

Modern Warfare 3: disponibile il nuovo dlc Chaos Pack [VIDEO]

Di Modern Warfare 3 è disponibile il nuovo dlc Chaos Pack, su Xbox 360. Una novità senza dubbio interessante per tutti gli appassionati del gioco. La casa di produzione videoludica ha deciso di rendere ancora più interessante l’evento, rilasciando anche un trailer che è stato creato appositamente per l’occasione. Il Chaos Pack può essere scaricato al prezzo di 1200 MP e in questo modo al gioco originale si possono aggiungere dei contenuti extra. Ma che cosa si può aggiungere nello specifico? Andiamo ai dettagli.

Guarda il video e leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: lista dei perk e delle killstreak

call of duty black ops 2 killstreak

E’ stata diffusa una lista, ancora non ufficiale, relativa a perk e killstreak di Call of Duty Black Ops 2. Si tratta di un elenco di elementi che probabilmente troveremo all’interno del videogioco e che ci permetteranno di avere a disposizione un’esperienza videoludica molto realistica e sicuramente coinvolgente. Black Ops 2 è il seguito diretto di Call of Duty Black Ops, un gioco action appartenente ad una saga videoludica davvero emozionante e di grande successo. La data di uscita del nuovo videogioco è quella del 13 novembre 2012.

Leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2, le missioni Strike Force non incideranno sulla trama

call of duty black ops 2 missioni strike force

Call of Duty: Black Ops 2, non appena sarà a nostra disposizione, sicuramente ci regalerà parecchie occasioni per divertirci tanto, alle prese con le numerose missioni che dovremo affrontare nel corso delle varie avventure proposte dall’avventura videoludica. Una delle caratteristiche più interessanti di questo nuovo gioco d’azione appartenente alla serie tanto apprezzata è la presenza delle particolari missioni chiamate Strike Force. Si tratta di vere e proprie missioni a scelta multipla, da effettuare nel corso dell’avventura della campagna principale.

Leggi l'articolo

Call of Duty Modern Warfare 4 su PS4 e Xbox 720?

call of duty modern warfare 4 ps4 xbox 720

Call of Duty Modern Warfare 4 potrebbe arrivare anche su PS4 e Xbox 720. Non è ancora un annuncio ufficiale, ma le probabilità sono veramente elevate. Le nuove indiscrezioni infatti provengono da un annuncio di lavoro. Sul sito ufficiale dell’azienda di produzione infatti è stata pubblicata un’offerta di lavoro per la posizione di Senior Network Engineer, relativamente ad un nuovo titolo molto interessante che dovrebbe essere disponibile sulla prossima generazione di console di gioco.

Leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2, due nuove immagini del gioco [FOTO & VIDEO]

Call of Duty Black Ops 2: due immagini del gioco d'azione

Call of Duty: Black Ops 2 si mostra in due nuove immagini. Si tratta di due screenshot molto interessanti messi a disposizione degli utenti da parte dell’azienda di produzione, che ci permettono ancora una volta di immergerci all’interno delle caratteristiche del videogioco, a partire dalla grafica e proseguendo anche con i personaggi e le ambientazioni che troveremo all’interno del gioco. Nell’attesa dell’uscita del nuovo prodotto videoludico a base di azione, che sarà disponibile a partire dalla metà del prossimo mese di novembre, possiamo sempre dare un’occhiata alle caratteristiche del nuovo videogame.

  • Call of Duty Black Ops 2: gioco
  • Call of Duty Black Ops 2: immagini
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici