Call of Duty Black Ops 2 su PC: nuove informazioni sulle partite online [VIDEO]

Su Call of Duty: Black Ops 2 per PC arrivano delle nuove informazioni che riguardano in particolare le partite online che sarà possibile effettuare tramite questo nuovo videogioco. A parlarci delle novità relative al futuro Call of Duty è stata proprio l’azienda di produzione Activision, che ha spiegato, tramite un comunicato ufficiale, quali saranno le caratteristiche che dovremo aspettarci dalle modalità di gioco online su piattaforma computer. In particolar Activision si sofferma anche sul sistema pensato per garantire la sicurezza dei giocatori e per evitare che qualcuno possa commettere azioni illecite durante il gioco.

Secondo quanto spiegato da Activision, infatti, non saranno pubblicati dati che riguardano i server del gioco necessari per le partite in rete a Call of Duty: Black Ops 2. Si tratta di una decisione che è stata presa per garantire un livello di sicurezza maggiormente elevato.

Naturalmente la decisione implica anche l’impossibilità di procedere alla creazione di server esterni oppure di utilizzare dei servizi di renting, una scelta che, se da un lato garantisce una grande sicurezza, dall’altro un po’ delude i giocatori più appassionati.

In ogni caso, Activision si impegnerà anche sul fronte dei cheat, i trucchi che a volte vengono usati dai giocatori con pratiche scorrette nei confronti di chi prosegue normalmente con il gioco. In questo caso, l’azienda produttrice ha spiegato che sarà presente in Call of Duty: Black Ops 2 un sistema contro questi cheat, in modo da garantire che tutto avvenga con regolarità.

Si tratta di informazioni molto interessanti, che ci permettono di comprendere che l’esperienza di gioco online di Call of Duty: Black Ops 2 sarà molto sicura e al riparo dai più furbi. Sicuramente un videogioco come questo, con delle partite online, non può non essere sicuro e l’azienda produttrice vuole adottare tutte le misure necessarie per rendere il prodotto videoludico alla portata di tutti gli utenti che decideranno di prendere parte all’avventura dello sparatutto, anche online.

In effetti mancano ancora poche settimane prima di poter provare in prima persona il videogioco e renderci conto quindi di come siano state apportate queste novità annunciate da Activision. Il nuovo Call of Duty infatti sarà disponibile dal prossimo mese di novembre. L’uscita di Call of Duty: Black Ops 2 è prevista per il prossimo 13 novembre, per piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco uscirà anche su Nintendo Wii U, a partire dal prossimo 30 novembre.

Impostazioni privacy