Call of Duty Black Ops Declassified: su PS Vita nessuna modalità zombie

call of duty black ops declassified ps vitaCall of Duty Black Ops Declassified non avrà, su PS Vita, la modalità zombie. A confermare i rumors al riguardo è stata l’azienda di produzione, Activision, che ha parlato delle caratteristiche del gioco e ha spiegato che all’interno dell’avventura di questo originale Call of Duty vedremo solo umani. All’interno di Call of Duty Black Ops Declassified ci sarà una modalità Ostile, che avrà le stesse meccaniche di gioco di un’eventuale modalità zombie. In questo caso infatti i giocatori dovranno sopravvivere in un’avventura nella quale saranno minacciati da nemici. Non si tratta di zombie, ma di mangiatori di persone.

Poco cambia, quindi, dal punto di vista tecnico e per quanto riguarda il gameplay. In ogni caso all’interno di Call of Duty Black Ops Declassified non vedremo i non morti. Ma come mai è stata presa questa decisione particolare?

A spiegarlo è Activision, tramite le parole di Dan Amrich, community manager della società, che ha affermato: “Perchè uno dei credo fondamentali che da sempre contraddistingue la serie di Call of Duty è che il Multiplayer ha la priorità. Questo ha senso per me. Questo è il primo Call of Duty su Vita e ha bisogno di mantenere i propri punti di forza, ovvero la modalità multiplayer in un formato portatile“.

L’idea è quindi quella di mantenere le cose come stanno e di rivolgersi principalmente verso le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la serie di videogiochi sparatutto.

Continua Amrich: “Questa è l’esperienza di base, proveremo nei prossimi anni a rendere questa versione sempre più simile alla controparte per PC e console, però bisogna sempre ricordare che lo spazio a nostra disposizione sarà sempre minore rispetto a un normale DVD o Blu-Ray“.

Non si escludono quindi modifiche in questo senso, ma al momento la casa produttrice vuole concentrarsi su miglioramenti tecnici e sull’offerta di un gameplay apprezzato dagli appassionati della saga.

Per questo motivo sono state apportate parecchie novità, anche dal punto di vista delle animazioni e delle luci. Bisogna ricordare anche la campagna single player, che sarà fatta di tante missioni molto interessanti, con alcune fasi del gioco in stile survival.

Uno degli strumenti messi a disposizione dalla PS Vita, il touch screen, verrà utilizzato per effettuare delle operazioni ben precise nel corso del videogioco. Ad esempio sarà ottimo per lanciare granate, quando ne avremo la necessità. Per saperne di più non dobbiamo fare altro che attendere l’uscita di Call of Duty Black Ops Declassified.

Impostazioni privacy