Sony PlayStation: tutti i dettagli sul progetto Move.Me

Arrivano da Sony tutti i dettagli sul progetto Move.Me relativo alla PlayStation e soprattutto al controller PlayStation Move, il sistema di controllo dei movimenti applicato alla piattaforma di gioco PlayStation 3. La nuova periferica di Sony, come sappiamo bene, consente ai giocatori di vivere delle esperienze di gioco basate su azioni svolte in piena libertà senza la necessità di avere a disposizione uno strumento con fili per controllare i movimenti e trasferirli in seguito al software videoludico presente ed attivo sulla console di gioco di Sony. Ecco cosa è stato detto.

L’accessorio per PlayStation 3, grazie al nuovo progetto di Sony, potrà essere analizzato e modificato anche su piattaforma computer. Questo permetterà quindi a sviluppatori e ad altri utenti di creare delle nuove condizioni per utilizzare al meglio la periferica di gioco solitamente dedicata ai videogiochi per PlayStation 3.
 
La notizia in questione arriva direttamente dall’azienda di produzione giapponese Sony, la quale ha spiegato l’intenzione di fornire il codice necessario agli utenti per sviluppare nuove applicazioni relative all’uso del PlayStation Move.
 
In pratica si creerà un collegamento tra la console di gioco PS3 e il computer, grazie ad un’applicazione server che potrà essere avviata sulla PlayStation 3 e consentirà di mandare sul computer tutte le informazioni relative alla periferica di gioco che ci permetteranno di procedere allo sviluppo di nuove applicazioni per PlayStation Move.
 
Naturalmente si attendono ulteriori informazioni sull’argomento che, siamo sicuri, non tarderanno ad arrivare. Vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy