PlayStation Move: il controller di Sony anche su PC?

playstation move controller sony pcAnche PlayStation Move, il controller di Sony, sarà su PC? Nelle settimane passate si era parlato dell’arrivo su piattaforma computer del sistema motion controller di casa Microsoft, Kinect. L’ipotesi prendeva sempre più sembianze reali, ma in effetti questo di cui vi parliamo oggi è quasi un vero e proprio colpo di scena, sempre se la notizia verrà confermata in futuro dall’azienda di produzione del sistema di controllo dei movimenti per la console di gioco PlayStation 3. Insomma, sembra proprio che le novità, se di novità reale si tratta, saranno altamente positive ed apprezzate dagli utenti.

Già da tempo Sony aveva parlato delle novità che interesseranno il motion controller della casa giapponese in un futuro prossimo. PlayStation Move si potrà migliorare con degli update e questo è sicuramente un dato di fatto che non può non essere considerato. Ma adesso si parla di qualcosa di più, con una novità che potrebbe rivoluzionare ancora una volta l’esperienza di gioco davanti al pc.
 
Naturalmente la notizia è completamente da confermare (o da smentire) e prima di una presentazione ufficiale di questa novità non possiamo fare altro che considerare tutte queste affermazioni come delle vere supposizioni. Si tratta al momento solo di rumors che sono stati diffusi da parte di qualcuno all’interno del team organizzativo dell’evento GDC 2011.
 
La manifestazione a carattere videoludico infatti, secondo qualcuno, potrebbe vedere la presentazione ufficiale del progetto Move Server da parte di Sony, che potrebbe parlare ampiamente in via ufficiale di queste novità per portare il PlayStation Move, il nuovo accessorio di controllo per PS3, anche su PC.

Impostazioni privacy