PS Vita, prima dell’uscita un video-documentario pazzesco

Mancano poco più di dieci giorni all’uscita di PS Vita, la nuova console portatile di Sony che, pur non avendo fatto il botto in Giappone, non ha scatenato angoscia e paura negli sviluppatori: il team, infatti, è sicuro che con il passare del tempo e il rilascio di giochi sempre più originali potrà conquistare una fetta davvero ampia di gamer. A noi questo sembra un vero e proprio gioiellino: le funzionalità sono tantissime, come sapete, e il fatto che Sony sia riuscita a portare gran parte dei giochi PSP nel nuovo sistema non è una cosa da poco, se considerate che la retrocompatibilità era stata messa in discussione prima della release nipponica. Quella che una volta era NGP, insomma, potrebbe diventare una vera e propria console-modello. Se avete ancora dei dubbi sulla piattaforma, generati non tanto dal prezzo quanto da altri fattori, date un’occhiata a questo video-documentario, in cui il vicepresidente di Sony Computer Entertainment America, Guy Longworth, ci presenta non solo la console, ma anche il suo processo di sviluppo.

Sony, infatti, in questi dodici minuti ha voluto non tanto soffermarsi sulle caratteristiche di PlayStation Vita quanto sulla sua storia; dal suo annuncio, quindi, fino alla presentazione ufficiale avvenuta in occasione dell’E3 2011.  
 

Le aspettative sono altissime, è inutile negarlo: non essendo stata, la partenza nipponica, brillante, ma neanche orrenda, ci si aspetta qualcosa di più dal mercato europeo prima di tutto. Quali sono i vostri pronostici? Attorno a quali cifre potrebbero attestarsi le vendite di PS Vita?

Impostazioni privacy