PS Vita, uscita deludente? Sony interviene: ‘L’inizio è molto buono’

playstation vita sony vendite giapone america europa 

A nulla sono servite le critiche degli analisti e dei fan: Sony è convinta che PS Vita, pur non avendo raggiunto risultati sorprendenti, e questo è sotto gli occhi di tutti, ha comunque avuto un buon inizio. IL CFO della compagnia, Masaru Kato, durante la conferenza finanziaria dell’ultima settimana, ha affermato, infatti, che: ‘La società non ha annunciato pubblicamente le unità distribuite e vendute, al momento opportuno lo faremo. […] Per quanto riguarda il venduto, in tre settimane PS Vita ha raggiunto le 500mila unità acquistate. Come inizio, credo che sia davvero molto buono‘. Non c’è nessuna crisi, dunque, soprattutto se considerate che il Giappone non sta vivendo uno tra i periodi più belli della sua storia. Non c’è nessuna crisi, ma non solo: la compagnia ha in serbo per i consumatori una serie di promozioni e offerte che porteranno le vendite alle stelle. A dichiararlo è stato proprio lui, il già citato Masaru Kato.

Includendo sia software che hardware – così ha proseguito – stiamo portando avanti diverse promozioni per aumentare le vendite, e ad oggi non crediamo ci siamo problemi a riguardo. 
 

Le vendite nipponiche sono arrivate a circa 500mila unità nelle prime settimane. Il 22 febbraio la console farà la sua comparsa anche negli Stati Uniti e in Europa. La sorte del gioiellino portatile dipenderà senz’altro dalle scelte di questi mercati. Quali sono i vostri pronostici?

Impostazioni privacy