PS Vita, tutti i giochi PSP disponibili al lancio: buono l’inizio, ma mancano i ‘Big’

giochi psp psvita news 

L’attendiamo con ansia sin dal momento del suo annuncio, PS Vita, e tra una dozzina di giorni potremo finalmente acquistarla in tutti i negozi di videogiochi. La console portatile uscirà, infatti, sia in America sia in Europa, e porterà una ventata d’aria fresca nel mondo portatile targato Sony: oltre alle grandi potenzialità e alle molteplici funzionalità, che ne hanno fatto lievitare moltissimo il prezzo, PlayStation Vita ha dalla sua una serie ben nutrita di giochi, che vanno ad aggiungersi a quelli già pubblicati in passato per PSP. Ed è proprio di questi ultimi che è tornata a parlare la compagnia, sottolineando l’importanza che hanno all’interno dello Store e il vasto assortimento che sarà poposto al lancio della console. Ci sono, infatti, moltissimi pezzi da novanta; pensate, per esempio, a God of War, Dissidia Final Fantasy, Persona 3 e Syphon Filter; per non parlare di Final Fantasy IV: The Complete Collection, Disgaea, Mega Man e tanti altri. Mancano, però, alcune grandi avventure.

L’assenza di Metal Gear Solid: Peace Walker, Grand Theft Auto, Valkyria Chronicles 2, per esempio, ha colpito molti blog e siti autorevoli del settore. La lista completa di tutti i giochi disponibili al lancio è stata pubblicata proprio sul blog americano di Sony, che ha anche sottolineato come scaricarli e, soprattutto, portare quelli che già si hanno nel nuovo sistema. Ecco a voi il link: ci sono moltissime immagini ed è tutto facilmente intuibile, non preoccupatevi.  
 

Ricordate, inoltre, che il PlayStation Store europeo metterà a disposizione molto più materiale rispetto a quello americano. Chi di voi acquisterà la console al day one?

Impostazioni privacy