Play Station 3: gli RPG da non perdere!

Final Fantasy XIII, uno tra i migliori GDR, secondo PlayGeneration! 

Davvero bella questa cover di Final Fantasy XIII. Non è del tredicesimo capitolo della serie Final Fantasy, però, ciò di cui vogliamo parlarvi. O meglio, non è solo di questo. Molti di voi, in effetti, avranno già portato a termine tutte le missioni primarie e secondarie di un rpg che, per molti versi, ha deluso le aspettative e, per molti altri, invece, ha confermato la bravura di mamma Square. Se non sapete ancora quale sarà il vostro prossimo acquisto, la classifica stilata da PlayGeneration potrebbe fare davvero al caso vostro. I redattori, infatti, hanno proposto ai lettori ben otto titoli, tutti da provare. Non potevamo, ovviamente, condividerla con voi.

Il primo posto spetta al tanto apprezzato sparatutto di ruolo, Fallout 3 Ed. Goty, che la redazione ha definito eccellente, soffermandosi, in particolar modo, sulla capacità degli sviluppatori di Bethesda (qui, le novità relative all’E3 2010) di proporre ambientazioni fantastiche, missioni e opzioni di gioco davvero entusiasmanti.  
 

Seconda posizione, inaspettata a dire il vero, per la tanto chiacchierata avventura di Lightning e tutti i l’Cie, protagonisti del già citato Final Fantasy XIII, ottimo a nostro avviso, eccellente per i redattori di PlayGeneration. Ci siamo già espressi in passato su questo nuovo capitolo: fantastica la storia, interessanti i personaggi, eccezionale la grafica, discreto il sistema di gioco. 
 

La terza posizione va a Oblivion, un action-RPG in cui il protagonista è chiamato a salvare il mondo da una temibile invasione demonicaca. Sembra che il punto di forza di questa avventura, sviluppata ancora una volta da Bethesda, sia l’ambientazione, un fattore sul quale gli sviluppatori della software house puntano non poco. 
 

Dragon Age Origins ha meritato il quarto posto. C’erano stati diversi problemi con l’avventura principale, ai quali Electronic Arts ha cercato di rimediare con una serie innumerevole di DLC, a proposito dei quali abbiamo parlato moltissimo in passato: da Darkspawn a Ritorno ad Ostagar. Per fortuna, è stata rilasciata, dopo tanto penare, una vera e propria patch
 

Quinto posto per White Knight Chronicles, la cui gestazione è stata davvero faticosa. Non per niente, Sony ha deciso, almeno in Giappone, di vendere, in un unico cofanetto, sia il primo che il secondo capitolo di una saga che, a dirla tutta, ci piace. Il giudizio complessivo -scrive PlayGeneration- è molto buono. 
 

Ultime tre posizioni per Resonance Of Fate, esaltato per la sua trama e, soprattutto, per la sua struttura di gioco; Star Ocean: The Last Hope International, che, a noi, piace parecchio, alla redazione un po’ meno, per via delle sue pecche grafiche; Sacred 2: The Fallen Angel, dove due fazioni lottano incontrastate per il predominio. In quest’ultimo caso, è la “mancanza di varietà” a penalizzare il gioco di ruolo, lodato, invece, per l’immensità dei suoi scenari, la lunghezza della sua storia e la spettacolarità dei suoi combattimenti. 
 

Dopo questa classifica, siamo sicuri che qualcuno di voi avrà già dato una occhiata al portafogli per i prossimi acquisti. Ricordate, tra l’altro, che si va dai 19,90 euro di Oblivion ai 69,90 euro dei titoli più recenti, come Final Fantasy, Dragon Age e White Knight Chronicles. 
 

Per adesso, è tutto. Continuate a seguirci, come fate sempre.
La nostra pagina Facebook vi aspetta. Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Media.photobucket.com

Impostazioni privacy